Equitazione: Hobby Horse, buoni risultati a Tortona

0
333

Prima trasferta dell’anno per cavalieri e amazzoni dell’Hobby Horse di Borgo san Dalmazzo. Ben 23 i binomi che hanno aderito al concorso Nazionale a 5 stelle di Tortona e molti di essi hanno ottenuto riconoscimenti e premi al termine delle tre giornate di gara.

Il secondo grado junior Nicolas Giordano, cavaliere cuneese leva 98, dopo un quarto posto assoluto nella C140 del Venerdì, in sella a Libero, si aggiudica la stessa posizione nel Gran Premio con un percorso netto alla base e un solo errore nella seconda manche.
Sarà comunque sempre Nicolas a salire sul secondo gradino del podio nel Gran Premio C145 di Domenica questa volta con Cascartho e con due percorsi eseguiti senza errori. Prima di lui solo un cavaliere professionista affermato e con molti anni di esperienza.

 

Altra giovanissima amazzone ad affrontare il Gran Premio con grinta e tenacia da vendere è l’ormeese Alessia Costalla. In sella a Ghirindon ottiene un meritato nono piazzamento nella più ambita e complessa gara della Domenica e un ottavo posto per la classifica finale della C140 del venerdì.
Degno di lode il sesto posto di Enrico Botto giovane Young rider che esegue il tracciato della C130 senza alcun errore e conduce il sauro Colorrado in premiazione.
Ottima prestazione per la ponista Noemi Marelli che termina le due fasi della C130 senza errori alle barriere e si classifica all’undicesimo posto.
Prossimo appuntamento per gli atleti sarà a Manerbio in preparazione per il Test Event Giovanile.