Giovane romena sventa rapina bloccando una malvivente | La ragazza riesce ad avere la meglio su una 55enne nomade che le aveva sottratto dei soldi

0
274

È finita in carcere a Torino in attesa di giudizio per rapina, C.C. 55 anni, una nomade di etnia sinti, con numerosi precedenti penali, che è stata arrestata ieri sera dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Alba dopo che aveva avuto una colluttazione con una donna alla quale aveva sottratto pochi euro.

 

La protagonista in positivo è una giovane badante rumena; una delle tantissime immigrate dell’est che si occupa dei nostri anziani, svolgendo un lavoro molto impegnativo che la maggior parte degli italiani, pur in tempi di crisi, non è disposta a fare.

 

La donna, da tempo al capezzale di un anziano infermo, in un centro anziani di Alba, ha sorpreso la nomade che le aveva appena sottratto pochi euro dalla borsa. La ladra ha tentato di darsi alla fuga ma la badante, senza un minimo di esitazione, l’ha raggiunta e bloccata dopo una breve colluttazione, riuscendo a trattenerla fino all’arrivo dei Carabinieri. I militari l’hanno quindi arrestata e condotta davanti al giudice del Tribunale di Asti dove è stata processata con rito direttissimo.

 

La vicenda ci fornisce lo spunto per  ricordare di contattare, senza esitazione, i carabinieri tramite il numero unico di emergenza 112 per segnalare persone o mezzi sospetti.