Calcio Femminile – In Serie B che sfida tra Luserna e Musiello Saluzzo! | L’Alba tifa per le saluzzesi per riaprire il campionato. In Serie C il Cavallermaggiore ospita il Romagnano

0
379

Nonostante i numerosi rinvii in tutto il Piemonte tiene duro il calcio femminile che nei campionati nazionali e regionali vede posticipata una sola gara.

 

In Serie B turno interno ostico per l’Alba di mister Paolo Genovesio che al ‘San Cassiano’ attende il Castelfranco, vera e propria bestia nera della formazione di patron Elio Nebiolo. Le langarole, infatti, non hanno mai vinto contro la formazione toscana che può contare su un mister di comprovata esperienza con Pistolesi. Formazione praticamente al completo per Genovesio che potrà contare anche su Moscia e Lavarone anche se il loro impiego dal primo minuto sarà difficile.

 

E’ una partita difficile come tante altre e per vincere serviranno voglia e grinta – spiega il team manager Drocco – Speriamo di aver messo definitivamente in archivio il periodo negativo che stavamo vivendo e già contro la Scalese abbiamo visto dei segnali importanti. Noi dobbiamo vincere e poi speriamo che le nostre ‘cugine’ del Musiello Saluzzo fermino la capolista Luserna”.

 

Ed il big match di giornata darà proprio quello tra Luserna e Musiello Saluzzo che, per l’impraticabilità del campo in Val Pellice, si disputerà sul sintetico di Venaria Reale. Una gara che ha nelle ragazze di mister Tathiana Zorri le grandi favorite vista la posizione in classifica e l’esperienza. Le saluzzesi, dal canto loro, proveranno a fare lo sgambetto alla favoritissima del campionato avendo dalla propria parte la tranquillità della salvezza matematica già conquistata. Formazione praticamente al completo per la Musiello Saluzzo che dovrà rinunciare alla sola Delmonte mentre il Luserna non potrà ancora contare sulle sorella Favole.

 

La difficoltà di questa partita non la scopriamo certamente noi – commenta la dirigenza saluzzese – La squadra, però, vuoleprovare a fare la propria partita senza nessun timore reverenziale. All’andata finì 0-2 per le nostre avversarie che sfruttarono i minuti finali per conquistare i tre punti, speriamo in un diverso epilogo”.

 

In Serie C gara importantissima per il Cavallermaggiore di patron Daniela Paschetta che attende al ‘San Giorgio’ il forte Romagnano. Una partita da 1X2 per le ‘apine’ che non potranno contare su Comino e Fasciani. Dalla parte opposta della barricata le sesiane che veleggiano in quarta posizione avendo già osservato il turno di riposo imposto dal calendario. All’andata terminò 7-1 per il Romagnano ma da allora molte cose sono cambiate.

 

Affrontiamo questa sfida con grande entusiasmo – spiega il dirigente giallonero Montan – La squadra vuole rimediare alla brutta sconfitta dell’andata. Eravamo in un buon momento di forma, speriamo che la sosta forzata non ci abbia condizionato troppo pesantemente: sarà fondamentale lottare su tutti i palloni”.

 

Turno esterno quasi proibitivo per la Costigliolese che farà visita alla capolista Acqui. Una gara difficilissima per le ragazze di mister Aimar che non avrà a disposizione Ribero, Zucca, Raffaella Barbero e la squalificata Alessia Picco. L’Acqui, dal canto suo, vanta sette lunghezze di vantaggio sul secondo posto che può gestire senza particolari assilli.

 

Andiamo sul campo della prima in classifica, sappiamo che non sarà affatto facile ma vogliamo fare comunque bene”, queste la parole del tecnico Aimar.

 

In Serie D trasferta in quel di Rosta per il Racco ’86 di mister Guido Gai che, purtroppo, dovrà fare i conti con una rosa ridotta all’osso dagli infortuni e dai problemi lavorativi. Mancheranno, infatti, Vautretto, Giaretti, Cavallone, Pecchenino, Vittone, Fissore, Bonajuto, Testa, Pagliaro, Demichelis e Forano. Stringeranno i denti Rollè e Benso che rientreranno dagli infortuni.

 

La nostra intenzione è quella di fare un girone di ritorno migliore di quello dell’andata, portando avanti il programma di costruzione di una squadra nata quest’anno e con inserimenti di ragazze nuove – spiega mister Gai – Purtroppo la prima giornata di ritorno mi trova nella situazione di mettere in campo una squadra falcidiata da problemi di salute, di lavoro e di infortuni e quindi le ragazze che entreranno in campo metteranno nella gara il giusto impegno e determinazione per portare a casa il risultato migliore”.

 

Serie B – Il Programma della 18ª giornata (Domenica 15 febbraio – Ore 14.30)

 

Molassana Boero – Amicizia Lagaccio
Real Aglianese – Oristano
Alba – Castelfranco
Ligorna – Villacidro
Luserna – Musiello Saluzzo Ore 17.00
Caprera – Scalese
Alessandria – Torino

 

CLASSIFICA

Luserna 46, Alba 43, Oristano 38*, Musiello Saluzzo 32*, Molassana Boero 31*, Alessandria 23, Castlefranco 22, Amicizia Lagaccio 20, Villacidro 16, Real Aglianese 15, Caprera 15, Scalese 14, Torino 10, Ligorna 3

 

Serie C – Il Programma della 16ª giornata (Domenica 15 febbraio – Ore 14.30)

 

Acqui – Costigliolese
Cit Turin – Juventus Torino Ore 17.30
Borghetto Borbera – Givolettese
Cossato – Piemonte Sport
Cavallermaggiore – Romagnano
AstiSport – Sanmartinese
Riposa Carrara ‘90

 

CLASSIFICA

Acqui 38, Cavallermaggiore 31, Cossato 28, Romagnano 27*, Juventus Torino 23, Cit Turin 17*, Costigliolese 15, Carrara ’90 15, Piemonte Sport 14, Sanmartinese 13, Givolettese 13, Borghetto Borbera 12, AstiSport 6

 

Serie D – Il Programma della 10ª giornata (Domenica 15 febbraio – Ore 14.30)

 

La Chivasso – Biellese Ore 15.00
Formigliana – Musiello Saluzzo Ore 13.00
Masera – P.V.F.
Sporting Rosta – Racco ‘86
Spazio Talent Soccer – Romagnano Ore 17.00

 

CLASSIFICA

Biellese 19, Pvf 18, Masera 16, La Chivasso 8, Spazio Talent Soccer 8, Racco ’86 8, Sporting Rosta 3, Formigliana 0. (Fuori classifica: Musiello Saluzzo e Romagnano)

 

Primavera – Il Programma della 10ª giornata

 

Cit Turin – Alessandria 14/02 Ore 16.00
Juventus Torino – Alba 14/02 Ore 17.30
Cuneo – Luserna 15/02 Ore 17.00
Musiello Saluzzo – Torino RINVIATA

 

CLASSIFICA

Juventus Torino 23, Alba 22, Luserna 20, Cuneo 13, Alessandria 13, Musiello Saluzzo 6, Torino 3, Cit Turin 1

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it