Volley B1/M: l’Eurorenting Mondovì attende Cagliari al “Pala Nino Manera” | I monregalesi di coach Barisciani sono secondi in classifica alle spalle della capolista Chiusi

0
343

Nel Campionato Nazionale di serie B1 maschile Vbc S.C. Rent Bruno F.lli Mondovì, dopo il preziosissimo punto conquistato sul campo del Segrate terzo ed immediato inseguitore, tornerà a giocare davanti al pubblico amico dopo quasi un mese di assenza (l’ ultima volta fu sabato 17 gennaio contro il S. Antioco): infatti sabato sera i monregalesi, secondi in classifica a –2 dalla capolista Chiusi ed a +5 sul Parella Torino e sul Segrate terzi, ospiteranno alle ore 21 al Pala “Nino Manera” un Cagliari con l’ acqua alla gola, che nell’ ultimo turno è stato superato in casa per 3-0 dal Parella Torino e resta al penultimo posto con 8 punti.

Per la formazione di coach Barisciani l’ obbiettivo è quello di ripetere il successo dell’ andata, quando in terra sarda finì 3-0, ma per riuscire a conquistare quello che sarebbe il decimo successo stagionale i monregalesi dovranno giocare con molta concentrazione e determinazione, evitando di sottovalutare l’ avversario, che nel girone d’ andata è riuscito a sorprendere in trasferta il Bergamo, vincendo in terra orobica per 3-2.

 

Abbiamo bisogno di superare questa fase – afferma coach Mauro Barisciani – in cui, indipendentemente dal risultato, non riusciamo ad esprimerci con costanza sui nostri livelli. Speriamo che la partita casalinga di questa sera ci aiuti a ritrovare un po’ di fiducia nelle cose facili. I sardi hanno cambiato assetto più volte, cercando il bandolo della matassa, ma per ora rimangono in una posizione di classifica deficitaria. Dobbiamo fare bene senza pensare al divario esistente sulla carta, ma affrontandoli come se fossero davanti a noi”.

 

BRUNELLO PRETTE