Basket D/M: Savigliano scivola in casa contro Giaveno | Pantere poco determinate e sconfitte 56-69

0
354

La BB.Cos Savigliano cade in casa contro Giaveno che vince per determinazione e intensità. Le premesse vedevano i roster incompleti: per Giaveno mancavano a referto i due giocatori più pericolosi, ovvero Colmo e Balbo, mentre in casa Saviglianese dava forfait all’ultimo Icardi per impegni di lavoro.

Mentre Giaveno traeva grande determinazione dall’assenza dei due giocatori più rappresentativi, Savigliano affrontava la gara con quel tanto di supponenza che risultava esserle fatale.
Ad aprire la contesa erano subito 5 punti di Magliano (Bomba e 1 contro 1) ed il recupero Saviglianese era ad opera di Grezda, efficace nelle situazioni individuali ma poco altruista nelle fasi di costruzione del gioco. Proprio questa mancanza nel coinvolgere i compagni sarà il punto chiave dell’incontro: da una parte una squadra con tanta voglia di fare risultato, dall’altra una Savigliano bravina nelle individualità ma scarsa nelle fasi di costruzione del gioco o nelle collaborazioni difensive.

 

Dopo un primo quarto quasi pareggiato in extremis da Giaveno, si assiste al tracollo del secondo periodo. Il coach Saviglianese Testa fa scendere in campo anche la panchina nell’intento di dare una scossa, ma il risultato è un devastante parziale di 8 a 25 che segna la gara. In questa fase le Pantere non trovano la via del canestro, forzando tiri che non entrano e sbagliando dalla lunetta. Alcune palle perse in malo modo definiscono il -16 all’intervallo.
Nella seconda parte della gara i Biancorossi sembrano partire bene con buone realizzazioni dal perimetro ad opera di Grezda, Bertello, Giacone, ma a nulla vale se la difesa subisce gli stessi canestri ed in effetti il divario non scende più sotto i dieci punti, con la partita che scivola via lentamente.
Tutto da rifare per i Saviglianesi quindi, che alternano prestazioni convincenti ad altre insufficienti.
Prossima partita fuori ad Asti per cercare subito un riscatto.

 

BB.Cos Savigliano-Giaveno 56 – 69
(15-14; 23-39; 42-55)
Savigliano: Sales 7 – Masento 7 – Eandi 2 – Bertello 13 – Grezda 14 – Gallo – Giannotto – Eula 9 – Giacone 3 – Mellano – Origlia 1 -all.re Testa.
Giaveno: Nagliero 7 – Vitale 6 – Cesarini 4 – Guzzo 9 – Magliano 14 – Baldin 14 – Colombatto 12 – Trovato 1 – Panajia n.e. – Gatto 2 – all.re Ghani.