Cuneo Granda Basketball: le ultime dal Settore Giovanile | In campo U17/F, U14/M e Promozione

0
314

Cuneo U17 vince contro la squadra di Ivrea, dopo una buona gara, giocata da tutte e 12 le proprie atlete con ampio minutaggio. Cuneo parte male nel primo quarto, perdendo molti palloni e non concretizzando le occasioni che si presentano.

Poi Lydia Katshitshi, autrice di 35 punti, prende in mano la partita e con assoluta coscienza dei propri mezzi, comincia ad indirizzare il ritmo della gara verso quelli congeniali a Cuneo: difesa aggressiva e ripartente in contropiede.
Coach Baldoni avvicenda sul parquet tutte le giocatrici e tutte rispondono con un atteggiamento ed un linguaggio del corpo propositivo: risultato: +8 a fine prio quarto e +20 al termine del primo tempo.
Alla fine della partita i punti di vantaggio per le cuneesi saranno 38.
Da sottolineare l’ottima prova, oltre che della solita Katshitshi, di Cecilia Tomatis, molto concreta sia in fase difensiva che offensiva.

ASD Cuneo Granda BasketBall- Lettera 22 Ivrea – 72-34 (17-9, 34-14, 56-25)
ASD Cuneo Granda BasketBall: Katshitshi 35, Giraudo 4, Sobrero 10, Tomatis 5, Kpairi 6, Nittardi 1, Isaia 6, Oggero 2, Chiapello, Sisto 2, Quaranta, Borghi 1.

U14 ELITE

I cuneesi della squadra Under 14 Elite cominciano la seconda fase del Girone Top con una sconfitta di misura, ma con la consapevolezza di essere al livello delle squadre più forti del Campionato Under 14 del Piemonte.
I cuneesi hanno condotto la gara dal primo al 36° minuto, arrivando a sfiorare punte di +15 di vantaggio, sempre sfoggiando una difesa attenta ed aggressiva ed una ripartenza in contropiede micidiale.
Negli ultimi 4 minuti, complice un break degli avversari, che si riportano a contatto, i cuneesi si impauriscono e commettono un paio di erroei difensivi fatali, che costano la partita.
E’ un peccato aver perso la partita, dopo una gara dominata su tutti i fronti, onore ai vincitori che hanno saputo trovare la forza per recuperare, ma un bravi anche ai cuneesi, che hanno onorato il campo torinese con un’ottima gara, dove si sono visti i grandi miglioramenti fatti da tutti i ragazzi della squadra.
Un pauso particolare a Mameli, Borreale e Lucia e Luca Alberti, protagonisti di una prova sontusa.

CUS TORINO – ASD CUNEO GRANDA BASKETBALL 69-65 (8-14, 24-34, 43-49)
ASD CUNEO GRANDA BASKETBALL: Alberti 11, Castellino, Delfin, Morieri, Petrucci 1, Medrano2, Pino 5, Lucia 19, Mameli 15, Borreale 12, Revelli.

PROMOZIONE

La Promosport ritorna alla vittoria contro il Tortona in una partita condotta in Vantaggio dall’inizio alla fine.
Non è stata una partita facile per i cuneesi, Tortona è una squadra fisica e molto esperta.
I padroni di casa hanno saputo giocare con molta intensità e sviluppando dei buoni contropiedi.
Hanno preso un buon vantaggio nel terzo periodo e costruito la vittoria.
Prossimo incontro domenica 8 febbraio a Mondovì ore 18,30

ASD Promosport Cuneo – Pallacanestro Tortona 54 – 43 (10-6 22-19 41-30)

ASD Promosport Cuneo: Cavallera 5, Civalleri 5, Giordano F. 2, Giordano E. 2, Stellino 6,
Rocchia 3 , Caula, Peano 15, Paoletto 12, Vallauri 4, All. Sanino