Promozione 19ª giornata: Pedona ko a Moretta e Savigliano torna capolista solitaria! | In zona playout Airaschese e Chisola vincono gli scontri diretti a Revello e Busca. Nel Girone D la Santostefanese fa 0-0

0
299

Controsorpasso. Dopo un lungo cammino a braccetto Savigliano approfitta della seconda sconfitta consecutiva del Pedona, mette la freccia e torna in testa al Girone C di Promozione. Ai rossoblu basta una rete di Serra per aggiudicarsi il derby contro la Saviglianese (ora sempre più ultima in classifica) e riprendersi la vetta solitaria del campionato: i borgarini di Cordero infatti si fermano ancora, questa volta contro l’ottimo Moretta (32) e scendono in seconda posizione.

I biancoverdi rafforzano il proprio piazzamento playoff grazie a Vasi, oltre a mettere sempre più al sicuro la salvezza, primo obiettivo stagionale.

 

Avvicina la seconda posizione intanto il Villafranca (36): i giallorossi, ormai costantemente terzi, espugnano Carignano 2-1 (gol di Monetti e Zacchino, 1-1 provvisorio di Bazzoni), confermando il finora positivo inizio di 2015. Ok anche la Piscineseriva che vincono a Boves di misura, tenendo un buon margine di vantaggio sulle contendenti al 5° posto: al “Boggione” decide Gambino nel finale, padroni di casa che restano a metà graduatoria ed al di sopra dell’asticella playout.

 

Due risultati importanti nella corsa salvezza, entrambi da “2” in schedina, con le cuneesi che vanno ko: il Busca (16) scivola in casa e permette al Chisola (17) di prendersi la terzultima posizione. Un match, quello del “Natale Berardo” ricco di controversie in cui i grigi di Giordano predono un palo, una traversa (con Ronga prima e Forte poi) e chiudono in 9 contro 11 per le espulsioni di Pittavino e Topazi. I torinesi la spuntano grazie a Di Sansa.

 

Sconfitta casalinga anche per il Revello contro l’Airaschese: un 1-2 che rimescola tutte le carte in chiave playout con 4 squadre appaiate a quota 21. In primis proprio la compagine di Cellerino che si prende i tre punti in rimonta grazie a Gambardella e Mandarà dopo il vantaggio iniziale di Donatacci su rigore; poi, oltre allo stesso Revello, troviamo anche Luserna (1-1 a Carmagnola) e Sommariva Perno: continua la lenta discesa dei biancoverdi, superati 1-0 dal Castagnole Pancalieri ed ora in piena lotta per evitare gli spareggi.

 

Nel Girone D intanto la Santostefanese si prende un buon punto fermando sullo 0-0 il San D. Savio Rocchetta T., arrivato all’appuntamento come co-capolista: i langaroli restano in corsa per i playoff.

 

PROMOZIONE GIRONE C – I RISULTATI DELLA DICIANNOVESIMA GIORNATA (Domenica 1 febbraio 2015 ore 14.30)

BOVES MDG – PISCINESERIVA 0-1

BUSCA – CHISOLA 0-1

CARMAGNOLA – LUSERNA 1-1

CARIGNANO – VILLAFRANCA 1-2

SAVIGLIANO – SAVIGLIANESE 1-0

MORETTA – PEDONA 1-0

REVELLO – AIRASCHESE 1-2

SOMMARIVA PERNO – CASTAGNOLE PANCALIERI 0-1

 

CLASSIFICA

SAVIGLIANO 43, PEDONA 40, VILLAFRANCA 36, MORETTA 32, PISCINESERIVA 31, CASTAGNOLE PANCALIERI 26, CARMAGNOLA 25, CARIGNANO 24, BOVES MDG 23, AIRASCHESE 21, LUSERNA 21, REVELLO 21, SOMMARIVA PERNO 21, CHISOLA 17, BUSCA 16, SAVIGLIANESE 11.

 

PROMOZIONE GIRONE D – IL PROGRAMMA DELLA DICIANNOVESIMA GIORNATA (Domenica 1 febbraio 2015 ore 14.30)

ATLETICO TORINO – VICTORIA IVEST  2-0

CANELLI – SAN GIULIANO NUOVO  2-0

CBS – LG TRINO  2-1

CIT TURIN – ASCA  2-0

LIBARNA – SPORTING CENISIA ND

MIRAFIORI – BORGARETTO 1-1

PAVAROLO – ARQUATESE  0-1

SAN D. SAVIO ROCCHETTA T. – SANTOSTEFANESE 0-0

 

CLASSIFICA

CIT TURIN 39, SAN D. SAVIO ROCCHETTA T. 37, CBS 32, SANTOSTEFANESE 31, ARQUATESE 31, LG TRINO 31, PAVAROLO 30, CANELLI 29, ATLETICO TORINO 25, VICTORIA IVEST 20, ASCA 18, SAN GIULIANO NUOVO 15, BORGARETTO 15, MIRAFIORI 14, LIBARNA 13*, SPORTING CENISIA 13*.

 

EP – Redazione Sportiva Ideawebtv.it

 

In foto un momento di Busca-Chisola (Foto Donatella Viale)