Serie A Femminile: al via il girone di ritorno, Cuneo chiamato all’impresa con il Brescia | Le ragazze di mister Petruzzelli cercano di sorprendere Bonansea & C. seguendo le orme dell’Orobica

0
330

Chiuso il girone d’andata è tempo di ricominciare la lunga carrellata di sfide per la Serie A di calcio femminile ed il Cuneo incrocerà nuovamente i guantoni contro le campionesse d’Italia del Brescia.

 

Una sfida quasi proibitiva per le cuneesi contro la compagine di mister Milena Bertolini che già all’andata sconfisse le biancorosse per 0-3. In contrapposizione alla difficoltà dell’incontro c’è, però, la grande voglia di stupire delle ragazze di mister Gianluca Petruzzelli che intendono riscattare il brutto ko interno patito per mano del Pordenone nello scorso weekend.
Nessun problema di formazione per la compagine di patron Eva Callipo che dovrà solamente fare a meno di Veronica Belfanti, sempre ai box per l’infortunio al ginocchio rimediato in allenamento. Il tecnico torinese dovrebbe, dunque, optare per un classico 4-4-2 con Asteggiano tra i pali, linea difensiva composta da Rosso, Magnarini, Armitano e Pittavino, in mezzo al campo Herreros, Errico, Franco e Librandi a supporto del tandem offensivo formato da Sodini e Papaleo.
Dalla parte opposta del campo le ‘rondinelle’ che possono contare su un potenziale atomico in attacco con Bonansea, Tarenzi, Girelli e Sabatino ed in mediana la superlativa Martina Rosucci perno anche della Nazionale maggiore.

 

Che sia una gara difficile non lo scopriamo certamente oggi – commenta la dirigenza cuneese – Non sono queste le gare nelle quali dobbiamo obbligatoriamente fare punti ma credo che ogni partita abbia una storia a sé. All’andata riuscimmo a tenere bene il campo per tutto il primo tempo mentre nella ripresa le bresciane presero il sopravvento. Non partiamo certamente battute ma sappiamo bene che strappare un risultato positivo a Brescia sarebbe una vera e propria impresa”.

 

Serie A – Il Programma della 14ª giornata (Sabato 31 gennaio – Ore 14.30)

 

Torres – Pordenone Ore 14.00
Orobica – Riviera di Romagna
Pink Bari – Res Roma
Tavagnacco – Mozzanica
Agsm Verona – Firenze
Brescia – Cuneo
San Zaccaria – Como

 

CLASSIFICA

Agsm Verona 33, Brescia 32, Firenze 28, Mozzanica 26, Tavagnacco 24, Torres 23, Res Roma 21, Riviera di Romagna 19, San Zaccaria 12, Cuneo 12, Pink Bari 8, Pordenone 8, Como 7, Orobica 5