Universiadi Invernali 2015: i risultati piemontesi nelle prime due giornate di gare | Diversi i cuneesi in corsa in tutte le discipline

0
238

Sono iniziate a Strbske Pleso, nella Repubblica Ceca, le Universiadi Invernali 2015 per le discipline dello sci nordico, biathlon e salto. Della rappresentativa italiana fanno parte il fondista cuneese Emanuele Becchis (Valle Pesio) e il valsusino Dario Giovine (Nordovest Bardonecchia), i biatleti Christian Lorenzi (Valle Pesio) e Veronica Bessone (Entracque Alpi Marittime).

Ieri da registrare il 23° posto del ventenne milanese Gilberto Panisi (CUS Trento) nella 10 km a tecnica classica di sci nordico, mentre Emanuele Becchis ha chiuso all’84° posto. A Granada (Spagna) invece si disputeranno dal 4 al 14 febbraio le gare delle Universiadi di sci alpino, per le quali è convocato il fossanese Luca Riorda  (Centro Sportivo Esercito). Si partirà con la gara di Super-G i cinque e sei, poi a seguire le due supercombinate, prima delle quattro gare tecniche. L’11 il gigante femminile, il 12 quello maschile, mentre il 13 e 14 andranno in scena i due slalom.