Basket C/F: Cuneo espugna Moncalieri 33-51 | Convincente vittoria per le ragazze di Di Meo, trascinate da Katshishi (16 punti)

0
325

La squadra femminile della ASD Cuneo Granda BasketBall ricomincia il girone di ritorno del Campionato di Serie C Femminile con una convincente vittoria sul campo della Pallacanestro Moncalieri, dopo una gara concreta, giocata con buona intensità e cervello.

 

Nel primo quarto le cuneesi partono concentrate in attacco, ma commettono qualche errore di troppo in difesa e Moncalieri ne approfitta, rimanendo attaccata alla partita. Dopo i primi 10 minuti, Cuneo conduce di 5 lunghezze. Nel secondo quarto coach Di Meo è costretto a mettere fuori anzitempo la lunga Katshitshi, gravata di 3 falli personali, ed il quintetto leggero non riesce ad imporre la propria fisicità sulle avversarie. Alla fine del secondo quarto Cuneo è a +8.
Nel terzo quarto, le ragazze della Granda ingranano la quarta, chiudendo le maglie difensive e correndo in contropiede. In 5 minuti il divario si allarga fino al +22. Ottima la prova di Alessia Regolo, molto precisa al tiro da fuori.
Nel quarto periodo Cuneo controlla la partita, tenendo sempre a debita distanza le avversarie.

 

Pallacanestro Moncalieri-Cuneo Granda BasketBall 35-51 (9-14, 17-25, 22-40)

ASD Cuneo Granda BasketBall: Katshishi 16, Barbero 10, Sobrero 3, Sisto 2, Kpairi 4, Donadio 4, Giraudo, Baudino, Isaia 2, Regolo 10, Taki, Forneris