LPM Mondovì: tutte le ultime dal Settore Giovanile

0
422

Ancora un’altra netta vittoria delle pumine nel campionato provinciale Under 14, nel match giocato in casa sabato scorso. Come già avvenuto nelle gare precedenti, c’è stato ampio spazio alle atlete Under 13.

 

Il servizio ha fatto da padrone, come ormai accade sempre più spesso nei campionati giovanili. Il primo set è stato giocato senza commettere errori ed il divario è netto (25-8). Nel secondo e terzo parziale le pumine sono state più fallose, ma tengono comunque la gara saldamente in mano, sia dal punto di vista del risultato che dal punto di vista del gioco.
Sabato prossimo si giocherà l’ultima gara del girone a Grinzane Cavour, in casa del Taglio El Gall.

 

Lpm Pallavolo Mondovì 3
Vollab Asd 0
(25/8 25/16 25/16)

 

Lpm Pallavolo Mondovì: Silvestri Andrea, Dhimitriadhi Anastasia, Giordana Martina, Ghibaudo Chiara, Gallia Alessia, Gonella Elena, Ricca Beatrice, Viglione Vittoria, Mulassano Chiara.
Allenatore: Testa Gianluca

 

OPEN

Vittoria delle Pumine dell’Open contro un forte Cherasco che, pur trovandosi nelle parti basse della classifica, ha schierato in campo un sestetto davvero forte che ha messo in difficoltà le monregalesi.
Le ragazze di coach Borgna, con una grande prestazione, sono riuscite comunque a domare l’irruenza avversaria e vincere il match.
La partita si è rivelata fin da subito in salita: il primo set è stato un inseguimento costante che ha visto l’LPM fermarsi a 20 punti. Grazie ad alcune sostituzioni e ad una reazione corale di squadra i 2 parziali successivi sono stati dominati dalle pumine in tutti i fondamentali, a partire da buoni turni al servizio di Curti e Mondino.

 

“A due partite dalla fine della prima fase, la testa della classifica è sempre nostra, grazie ad un migliore quoziente punti rispetto al Dronero” – commenta il tecnico.
Le pumine disputeranno le ultime due gare della prima fase in due giorni consecutivi: domenica 1° febbraio ospiteranno al Baruffi il Vicoforte Volley Ceva, mentre il giorno successivo saranno impegnate in trasferta a Saluzzo.
Si prospettano turni davvero decisivi e fondamentali per stabilire la graduatoria finale, in vista della seconda fase del campionato Open.

 

Tcn Crb Cherasco 1
LPM Pallavolo Mondovì 2
(25 – 20; 13 – 25; 8 – 25)

 

Lpm Pallavolo Mondovì: Allena (K), Curti, Hoxha, Rovea, Olocco, Zecchino, Mondino, Consulo, Gozzi (L), Camperi, Lubatti, Cavallaro.
Allenatore: Borgna Luca

 

Prima Divisione

 

Venerdì scorso le ragazze dell’LPM Pallavolo Mondovì sono state ospiti a Fossano in casa della prima della classe, la Bcc Surrauto Cervere.
Viste le numerose assenze, il Puma necessita di qualche cambio di formazione con Greta Giuliano (di nuovo una grande partita per lei dopo quella disputata contro il Villanova) che lascia il ruolo di libero a Michela Gozzi e scende in campo come schiacciatrice.
Primo set nettamente a favore del Cervere, con l’LPM che fatica a prendere le misure al gioco delle avversarie.
Cambia la musica nei successivi due parziali, con le pumine molto più efficaci al servizio ed in difesa. Nella terza frazione di gioco le monregalesi si trovano più volte in vantaggio e disputano veramente un ottimo set.

 

“Forse con qualche difesa in più e qualche scelta più coraggiosa in attacco avremmo potuto fare nostro il terzo parziale.” – commenta il tecnico Gianluca Testa – “Ancora una sconfitta, ma rispetto alle partite precedenti è stata una prestazione convincente contro una squadra molto forte. Data la sempre più giovane età delle ragazze scese in campo ed il valore delle avversarie la prestazione è sicuramente positiva!”
Le ragazze del Puma rispetteranno la prossima settimana il turno di riposo, per riprendere poi il campionato provinciale con la trasferta a Centallo, venerdì 6 febbraio.

 

Bcc Surrauto Cervere 3
Lpm Pallavolo Mondovì 0
(25/08 25/17 25/22)

 

Lpm Pallavolo Mondovì: Curti Elena, Lubatti Morgana, Gozzi Michela (L), Anselmo Camilla (K), Giuliano Greta, Zecchino Elisa, Silvestri Andrea, Camperi Martina, Cavallaro Alessia.
Allenatore:Testa Gianluca
Dirigente: Marco Degioanni