Juniores Nazionale: Il Cuneo cade nel big match. Reti e emozioni per il Bra a Sestri

0
386

Il Cuneo rallenta, il Chieri non ne approfitta, non a pieno, almeno, ed alla battuta d’arresto dei biancorossi nel big match con il RapalloBogliasco risponde nel posticipo di domenica il pareggio dei collinari sul campo della Lavagnese, un punto utile per allungare in classifica senza però “uccidere” i campionato.

Sul campo di Cuneo vanno di scena i secondi ed i terzi della classe. Il Cuneo non demerita ma i liguri sono bravi a capitalizzare al massimo un fortunato episodio che consente loro, all’ 8′ del primo tempo, di passare in vantaggio: potente la punizione di Masi dalla tre quarti di destra, spizza di testa il cuneese Blua e ne scaturisce un pallonetto imparabile che supera l’incolpevole Dovico per la più classica delle autoreti. Il Cuneo reagisce con orgoglio ma a salire in cattedra è il portiere genovese Gianrossi che, con almeno tre interventi miracolosi, regala tre punti ai suoi e si aggiudica la palma di migliore in campo.
Ne approfitta solo in parte il Chieri, che rischia grosso sul sempre ostico campo della Lavagnese. I bianconeri liguri si portano in vantaggio dopo appena 10′ con Velati ma al 63′ Esposito regala al Chieri la rete che vale l’imbattibilità stagionale.

La gara più spettacolare della giornata va però in scena a Sestri Levante, dove i giallorossi del Bra riescono a strappare tre punti al termine di un pirotecnico 4-5. Partono a razzo i padroni di casa che, grazie a Durante e Bacherotti si portano in doppio vantaggio, ma prima Sardo, quindi Bollino riportano la gara sui binari dell’equilibrio. D’Angelo riporta avanti i liguri ma un tremendo break braidese segnato dalle reti di Di Stefano, Sardo e Bonelli indirizza i tre punti verso Bra. Di Durante la rete del 4-5 ligure, ma determinante ai fini del risultato è stato il portiere braidese Bauducco che, alla mezz´ora del secondo tempo, para un calcio di rigore.

 

Nelle altre gare, Porazza, Cangemi e una doppietta di Bofiglio segnano il poker dell’Acqui sul campo del Vado. A valanga l’Asti tra le mura amiche con l’Argentina Arma di Taggia, travolta con un sonoro 5-0. Vince anche la Pro Settimo & Eureka per 2-0 sul campo del Vallèe d’Aoste, mentre termina in parità, 1-1, il derby alessandrino tra Novese e Derthona.

 

I RISULTATI DELLA 15^ GIORNATA

 

Lavagnese – Chieri 1-1
Sestri Levante – Bra 4-5
Vado – Acqui 0-4
Asti – Argentina 5-0
Novese – Derthona 1-1
Valle d’Aosta – Pro Settimo Eureka 0-2
Cuneo – Rapallo B. 0-1

 

CLASSIFICA

 

Chieri 39; Cuneo 34; Rapallo 32, Pro Settimo, Acqui 26, Bra 24, Lavagnese 19, Sestri Levante 14, Vado 13, Valle d’Aosta 11, Novese, Derthona 8, Argentina 7

 

PROSSIMO TURNO

 

Argentina Arma -Cuneo
Bra -Asti
Calcio Chieri- Vado
Derthona -Vallée d’Aoste
Pro Settimo & Eureka-Acqui
RapalloBogliasco -Novese
Sestri Levante-Lavagnese