Biathlon: Pietro Dutto 31° in Ibu Cup

0
334

Sabato 17 gennaio 2015 – Ore 20.00 – La pioggia che ha interessato per tutta la notte la Valtellina riempiendo di acqua le piste di Valdidentro ha costretto gli organizzatori della tappa valtellinese della Coppa Italia Fiocchi di biathlon a cancellare le gare Mass Start in programma oggi.

In giornata la pioggia è cessata e l’acqua è stata fatta defluire, ma domattina alle 7 verrà fatto il punto della situazione con tutti gli allenatori e il Comitato organizzatore locale. Se sarà possibile gareggiare verrà recuperata la Mass Start saltata oggi, valevole anche come Campionato Italiano per le categorie Junior, Giovani e Aspiranti, oltre che per Coppa Italia Senior. Ricordiamo i convocati del Comitato regionale FISI Alpi Occidentali convocati da parte del responsabile Ezio Fiandino e dall’allenatore Alessandro Fiandino. Sono Vladimir Daziano (Valle Pesio), Lorenzo Mauro (Valle Pesio), Michele Fissore (Valle Pesio), Luca Boetti (Valle Pesio), Rachele Fanesi (Entracque Alpi Marittime), Ginevra Rocchia (Entracque Alpi Marittime), Martina Sirigu (Entracque Alpi Marittime), Caterina Somà (Valle Pesio), Annalisa Ansaldi (Valle Pesio), Laura Boetti (Valle Pesio) e Michela Salvagno (Valle Pesio).

 

Si è gareggiato invece regolarmente in Val Ridanna per la quinta tappa stagionale della IBU CUP. Nell’Inseguimento maschile buona rimonta del cuneese Pietro Dutto che partiva 52° e ha chiuso al 31° posto con due soli errori al poligono, staccato di 4’,10,9/10 dal norvegese Birkeland.