Alba: il Sindaco Maurizio Marello ha accolto nel Palazzo comunale i Cavalieri del Tartufo e dei Vini

0
239

La cerimonia si è svolta ieri in Comune

Domenica 18 gennaio 2015 – 13.00

Sabato 17 gennaio il Sindaco di Alba Maurizio Marello ha accolto nel Palazzo comunale i Cavalieri dell’Ordine dei Cavalieri del Tartufo e dei Vini di Alba, la confraternita enogastronomica atta al rilancio e alla propaganda della buona tavola del territorio.

 

Durante l’incontro di circa mezz’ora si è parlato  degli incrementi sui flussi turistici della zona arrivati dopo il riconoscimento Unesco per i paesaggi vitivinicoli di Langhe – Roero  e Monferrato il 22 giugno scorso, con l’attestato di patrimonio dell’umanità anche per il Castello di Grinzane dove ha sede Enoteca Regionale Piemontese Cavour e dove i visitatori sono notevolmente aumentati negli ultimi sei mesi.
Si è parlato anche dell’aumento di presenze alla Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba con oltre 500 mila presenze per l’edizione 2014.

 

Nel corso del dialogo, i Cavalieri hanno illustrato le loro attività, la prestigiosa selezione dei vini pregiati e sottolineato la crescita del sodalizio nell’ultimo anno.
Dall’altra parte, il Sindaco Marello ha ringraziato calorosamente i Cavalieri per la visita e per il loro impegno sulla promozione delle eccellenze del territorio.