Basket: Farigliano vince il big match contro San Tarcisio

0
400

Giovedì 15 gennaio 2015 – Ore 15.00 – Dopo la lunga pausa natalizia il calendario prevedeva il big match di questa prima fase di campionato tra la prima e la seconda della classifica, cioè Pallacanestro Farigliano-San Tarcisio Cuneo, dopo 7 giornate.

Nei primi due quarti si è assistito ad una sostanziale parità (20/16 – 37/37) con il San Tarcisio molto organizzato a rimbalzo difensivo amplificare la pessima serata al tiro dei padroni di casa, che non sono mai riusciti ad allungare.
Al rientro dall’intervallo la PF ha alzato l’intensità difensiva, ritrovando coesione di squadra, riuscendo a raddoppiare ed a volte triplicare gli avversari più pericolosi e quindi riprendendo a correre in attacco creare un gap fino a sfiorare i 10 punti di margine. Purtroppo alla fine del terzo quarto la PF perdeva Borra per infortunio e dopo pochi minuti del quarto quarto anche Pecchenino, che si sommavano ad una situazione falli non rosea, ma invece di consentire un rientro agli avversari, il ritrovato spirito di squadra, sia in difesa (37 punti concessi nei primi due quarti, ma solo 18 concessi nei secondi due) che in attacco con azioni organizzate e pazienti, portavano ad allungare ulteriormente fino al 68/55 finale, che sanciva l’ottava vittoria consecutiva stagionale.

Ottima prestazione di Capitan Occelli, ben coadiuvato dai due lunghi Tealdi e Pecchenino.

 

Senior
PF vs SanTarcisio Cuneo 68/55

 

Under 12
PF Vs PROMOSPORT BUSCA

 

Domenica 11/01 la PF U12 affronta in casa la Promosport Busca. Partita combattuta e piena di emozioni fin dall’inizio, gli ospiti agguerriti chiudono il primo quarto in vantaggio di 2 pt sul 5-7. I consigli e l’imposizione in campo di Coach Vancho fanno si che i Fariglianesi inizino un efficiente gioco difensivo ma soprattutto a canestro con un parziale a metà gara di 8-4, chiudendo in vantaggio di 2 pt 14-12.

 

Nel terzo tempo si è vista una PF protagonista, una difesa compatta, parecchi sbagli da parte degli ospiti regalano ai padroni di casa il parziale 6-0.
L’ultimo quarto è a dir poco emozionante con i padroni di casa che continuano ad andare a canestro fino ad arrivare a +20. La stanchezza inizia pero a sentirsi e gli ospiti con una grande determinatezza vanno a canestro 3 volte in meno di 1 minuto pressando su tutte le rimesse dei Gatti. L’uscita di Pecchenino con 5 falli a 4 minuti dalla fine rende la vita ancor più facile agli ospiti che continuano a combattere chiudendo con un parziale di 16-12.
La vittoria va ai padroni di casa con un risultato finale di 32-28.