Eccellenza: Fossano schiantato per 0-3 dal Casale al “Pochissimo”

0
350

Domenica 11 Gennaio 2015 – Ore 20.44 – Ritorno in campo prolifico per il Casale, che agguanta altri tre punti utili per l’assalto alle prime posizioni al “Pochissimo” di Fossano.

 

I bianconerostellati scendono in campo compatti, solidi e determinati a vincere. L’ottima sinergia tra i giocatori, in particolare tra Di Gennaro, Zenga e Russo, ha portato gli ospiti a sopraffare il Fossano, strappando via una vittoria importantissima. Non un bilancio altrettanto positivo per i padroni di casa che, nonostante abbiano cercato in tutti i modi di tener testa agli avversari, non hanno ancora raggiunto una stabilità tale da fermare una squadra di calibro come il Casale. Lavori in corso per gli azzurri di Mister Dalla Riva, sia fisicamente che mentalmente. 

 

Ritmi altissimi per il Casale fin dai primi minuti di gioco: all’8′, l’intesa tra Di Gennaro e Zenga porta subito i ragazzi di mister Fossati a firmare il gol del vantaggio. Il numero 10 casalese illumina per Zenga, che gonfia la rete colpendo il pallone di testa. Pochi minuti più tardi, la formazione di casa cerca di reagire con Berberi, ma Castagnone anticipa ed intercetta il tiro del nuovo arrivato nella rosa fossanese. Parata notevole anche per Rosano che, al 14′, ferma una conclusione di Buso; ancora Berberi si fa vivo dalle parti di Castagnone, ma è il portiere bianconerostellato a vincere il testa a testa. Dal 18′ in poi il gioco è frammentato da un fioccare di ammonizioni, intervallate da un guizzo di Sese, il cui tiro termina a lato, e due occasioni sprecate da parte di Russo, che per due volte consecutive sfiora il gol del raddoppio. 

 

La ripresa inizia in sordina, ma questa fase di studio dura soltanto fino al 12′ quando Gazzera commette fallo nella propria area, inducendo il direttore di gara ad assegnare il calcio di rigore per il Casale. Russo, incaricato di battere il penalty, si avvicina al dischetto, calcia, ma la sua staffilata colpisce clamorosamente la traversa. Al 28′, Di Gennaro cerca la conclusione dal limite, ma il suo tentativo viene spento sul nascere da Rosano. Al 35′, è proprio Russo ad espiare l’errore commesso qualche minuto prima: su assist di Kerroumi, il numero 11 ospite firma il raddoppio di testa. Al 42′, dopo una serie di cambi, Brondino viene espulso causa doppia ammonizione. Il Fossano, sotto di due reti, resta anche in dieci uomini. Rimontare è praticamente impossibile, il Casale ne approfitta ancora con Di Gennaro per portarsi sullo 0-3 ed imporsi categoricamente sul Fossano. 

 

Nicole Zini