Saluzzo: riflessioni, idee e “best practices” per un turismo 2.0

0
383

#Saluzzo #Monviso Mab Unesco: una giornata di confronto in Castiglia

Sabato 10 gennaio 2015 – 16.00

Il prossimo venerdi 23 gennaio, a conclusione del progetto Réseau Turismo 2.0, si terrà a Saluzzo una giornata di confronto presso la Castiglia, che si è ormai affermata come bene faro del territorio con oltre 14.000 visitatori nel 2014.

Il progetto transfrontaliero Italia (Saluzzo) e Francia (Guillestre) ha visto un’ innovativa promozione del territorio tramite i social media e il sostegno del “turismo dolce” attraverso le bici elettriche.
Dal progetto è nato il sito “Digita Saluzzo”- racconti di una città in movimento- che in breve è diventato il luogo di incontro virtuale di storyteller e appassionati di un  turismo sostenibile e rispettoso dei ritmi della natura.
Comuni, Comunità Montane, Unioni e Consorzi delle Terre del Monviso stanno sviluppando una strategia per valorizzare, alla luce del riconoscimento Unesco, la loro identità culturale, storico e artistica.
I protagonisti del progetto racconteranno le loro esperienze e presenteranno le nuove prospettive del turismo digitale.

 

Il riconoscimento Unesco del Monviso come “Area della Biosfera” dialogherà con la prestigiosa nomina di Matera a capitale europea della cultura 2019.
La partecipazione alla giornata è gratuita, fino ad esaurimento dei posti disponibili.