Serie A Femminile: arriva la Res Roma, il Cuneo prepara lo sgambetto. DIRETTA SU IDEAWEBTV.IT

0
301

Venerdì 9 gennaio 2015 – Ore 14.30 – E’ tempo di smaltire i panettoni per le ragazze del calcio femminile che, dopo l’antipasto di Coppa Italia riservato alle superstiti nella competizione, torna in campo per l’11ª giornata del campionato di Serie A.

 

Ovviamente non fa eccezione il Cuneo di patron Eva Callipo che attende tra le mura amiche del ‘F.lli Paschiero’ la Res Roma. Una gara potenzialmente abbordabile per le cuneesi che troveranno di fronte una formazione decimata dagli infortuni che, a meno di recuperi dell’ultima ora, dovrà fare a meno di ben sette giocatrici: capitan Nagni, Coluccini, Marzi, Morra, Fracassi, Naingollan e Pirone. Dalla parte opposta della barricata le biancorosse guidate da mister Gianluca Petruzzelli che si presentano all’appuntamento dopo la strepitosa vittoria in casa del Como e con la soddisfazione di tre giocatrici convocate da Antonio Cabrini per lo stage della Nazionale (Asteggiano, Errico e Franco). Buone notizie arrivano dall’infermeria con Papaleo che ha ricominciato ad allenarsi ma resta in dubbio per la sfida contro le giallorosse. Unica assenza, dunque, quella di Rosita Herreros Ossorio che non ha ancora ricevuto il transfert dalla Spagna.
Le undici che dovrebbero scendere in campo contro la Res Roma: Asteggiano tra i pali, in difesa Rosso, Magnarini, Armitano e Belfanti, in mezzo al campo Tudisco, Errico, Franco e Librandi alle spalle della coppia Sodini-Cerato.

 

Affronteremo una squadra forte, molto compatta e solida dal punto di vista caratteriale – spiega mister Petruzzelli – La Res Roma dispone di un organico di alto livello con 4-5 giocatrici che spiccano come, ad esempio, Pirone. A Cuneo stiamo bene e c’è grande soddisfazione per la convocazione in nazionale di Asteggiano, Errico e Franco: significa che il lavoro svolto è stato assimilato molto bene. Credo che nessuno, fino a qualche tempo fa, potesse immaginare tre giocatrici del Cuneo in Nazionale anche se solo per uno stage”.

 

Serie A – Il Pro gramma dell’11ª giornata (Sabato 10 gennaio – Ore 14.30)

 

Agsm Verona – Tavagnacco
Orobica – Como
Brescia – Firenze
Cuneo – Res Roma
Pink Bari – San Zaccaria
Riviera di Romagna – Pordenone
Torres – Mozzanica

 

CLASSIFICA

Agsm Verona 26, Mozzanica 24, Firenze 24, Brescia 23, Tavagnacco 20, Res Roma 20, Torres 16, Riviera di Romagna 13, San Zaccaria 10, Cuneo 9, Pink Bari 6, Pordenone 5, Orobica 4, Como 1

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it