Fossano, tre persone in manette

0
354

Sono accusati di rapina, lesioni e violenza privata

Venerdì 2 gennaio 2015 – 11.15

I Carabinieri della Compagnia di Fossano hanno eseguito servizi straordinari di controllo del territorio in concomitanza con le festività di fine anno, che hanno consentito di denunciare tre persone di nazionalità marocchina, per il reato di rapina di materiale pirotecnico in danno di un esercizio commerciale del luogo.

Le indagini condotte consentivano di risalire immediatamente all’identificazione del primo rapinatore diciannovenne e successivamente nel prosieguo delle indagini anche all’identificazione degli altri due correi della medesima età. I suddetti ragazzi erano entrati nell’esercizio commerciale nelle prime ore del pomeriggio dove si erano impossessati di materiale pirotecnico da utilizzare in occasione del Capodanno, nascondendolo nei giubbotti: alle casse però uno di essi veniva notato dal sorvegliante superare le stesse senza pagare e quindi lo invitatava a fermarsi e depositare la merce nascosta. Il ragazzo aggrediva allora il sorvegliante ferendolo alla mano destra con un mazzo di chiavi e dileguandosi a piedi insieme agli altri due nelle strade adiacenti. Successivamente venivano tutti identificati e deferiti all’A.G. di Cuneo per rapina, lesioni e violenza privata. Parte della refurtiva è stata rinvenuta e restituita al responsabile del negozio.

 

Durante gli altri servizi istituzionali, nel periodo delle festività natalizie e di fine anno, le pattuglie della Compagnia Carabinieri di Fossano hanno elevato n.15 contravvenzioni al codice della strada ed eseguito n. 47 interventi su richiesta di cittadini.