Basket D/M: i Gators archiviano il 2014 con una vittoria

0
222

Mercoledì 24 dicembre 2014 – Ore 11.00 – Il Palagators ha ospitato l’ultima gara del girone di andata del campionato di serie D: gli alligatori affrontano la squadra di Rivoli del Conte Verde, neopromossa dalla promozione, che si sta comportando in maniera più che dignitosa con 5 vittorie all’attivo. Coach Torchio deve fare a meno degli infortunati Sabena, Calderone e Burdese e non può contare, per motivi di lavoro, su Scotta e Cerutti.

La gara inizia bene per i Gators che, spinti dal grande pubblico presente sugli spalti, trovano in Arese il terminale offensivo per 8-2 iniziale; i torinesi non ci stanno a fare la vittima sacrificale e con contropiede e soluzioni personali si rifanno sotto. Il primo quarto termina con i punteggio di 19-14.
Nel secondo quarto la gara rimane combattuta nel punteggio e caratterizzata da basse per percentuali al tiro e molte palle perse; si va al riposo con il punteggio di 32-31.
Al rientro in campo il Conte Verde si gasa con alcune conclusioni a canestro di pregevole fattura e si porta al comando, toccando il vantaggio massimo di 9 punti. A questo punto si sveglia Nasari, che prima con un canestro da due e poi con 3 bombe consecutive riporta sotto gli alligatori, che prima agganciano e poi superano gli avversari grazie ad un preciso Rissolio.
Nell’ultimo quarto gli alligatori riprendono le redini del gioco e si portano ad un vantaggio di 10 punti, che viene mantenuto fino alla fine gara con l’ottima gestione del pallone da parte dei playmaker Roggero e Bongiovanni contro la zona dei torinesi.
Vittoria importante per il morale e la classifica, che permette ai Gators di concludere il girone di andata con un record di 8 vinte e 5 perse, rimanendo nelle posizioni play off.
Nella pausa di Natale si cercherà di recuperare gli infortunati e gli acciaccati e di prepararsi al meglio in vista del derby contro i cugini saviglianesi.

 

Prossimo incontro: Domenica 11/01/2015 ore 18.00, ASC Savigliano – A.B. IMPIANTI Gators (PALASPORT FERRUA – Corso Roma 70 – Savigliano)

 

SERIE D:

A.B. IMPIANTI GATORS – CONTE VERDE RIVOLI 61-50

Parziali: 19-14, 13-17, 18-12, 11-7.

 

A.B. IMPIANTI Gators: Nasari 24, Rissolio 13, Nicola 9, Arese 6, Fissore 4, Bongiovanni 3, Roggero 2, Ambrogio 0, Caldarone n.e., Gemma n.e. All. Torchio.