Doppia festa natalizia per la LPM Mondovì

0
262

Venerdì 19 dicembre 2014 – Ore 12.15 – Mancano pochi giorni al Natale, e l’Lpm pallavolo Mondovì si prepara a festeggiarlo insieme alle sue tesserate, alle loro famiglie, agli amici e simpatizzanti e alle altre società sportive con cui collabora. Per questo ha in programma due diversi appuntamenti natalizi.

 

Vicoforte: «Festa di Natale di Giocoankio»
Si comincia domenica 21 dicembre, al Palazzetto dello Sport di Vicoforte, dalle 14 alle 17, si terrà la festa di «Gioankio», il grande progetto sportivo nato quest’autunno e frutto della rete sinergica tra Lpm pallavolo Mondovì, Vicoforte volley Ceva, Libertas Morozzo e Volley Alto Tanaro. L’iniziativa è rivolta ai bambini e ai ragazzini dai 5 agli 11 anni: non è stata ideata solo per il volley, ma anche come percorso propedeutico di avvicinamento allo sport. Attualmente coinvolge circa una ventina di Comuni della provincia di Cuneo.

 

Luca Bessone, direttore generale dell’Lpm: «Ci saranno oltre duecento tra ragazzini e istruttori. Sarà un momento d’incontro e di condivisione, e per la prima volta la collaborazione non sarà solo tecnica: si farà festa insieme. Quindi ci sarà la possibilità di far interagire bambini e bambine di diverse zone della nostra provincia. In questo modo la pallavolo riesce ad unire territori lontani e realtà diverse: questo è l’aspetto più importante dell’evento. Con le tre società coinvolte stiamo lavorando molto bene lungo un percorso condiviso.».

 

Alla festa parteciperanno gruppi provenienti da Carrù, Ceva, Vicoforte, Mondovì, Magliano Alpi, Morozzo, Peveragno, Beinette, Garessio, Ormea
Programma della giornata:
Tanti giochi e «truccabimbi»,
Merenda a tema natalizio con il classico panettone
La possibilità di iscriversi ai vari corsi
I bambini sono invitati a portare un amico
E’ stato invitato anche Babbo Natale!

 

Mondovì: «Festa natalizia del Settore Giovanile»
Lunedì pomeriggio, invece, al Palaitis, a partire dalle 17, si terrà la festa del Settore Giovanile dell’Lpm. Parteciperanno tutti i gruppi agonistici.

 

Le ragazze potranno creare addobbi a tema «Puma», che saranno poi appesi all’albero di Natale all’Itis durante le festività. La squadra con gli addobbi più belli sarà premiata!
Dopo la festa delle giovanili, in serata, il gruppo della prima squadra e lo staff societario festeggeranno insieme con l’augurio di un nuovo anno ricco di soddisfazioni personali e sportive!

 

Alessandra Fissolo, presidente dell’Lpm Mondovì: «E’ il primo anno che organizziamo questo gioco dell’addobbo più bello: parteciperanno tutti gli allenatori e le squadre giovanili, oltre alle ragazze della serie B. Tutti insieme taglieremo il panettone. E dopo, alle 21, sempre al Palaitis si terrà un incontro natalizio con tutti i dirigenti, i coach e i collaboratori dell’Lpm Mondovì».