Volley – Sport in Cuneo: le ultime dal Settore Giovanile

0
550

Giovedì 18 dicembre 2014 – Ore 16.00 – Sguardi verso l’altro. Sempre più in ascesa il cammino della Brebanca Cuneo; nella 9^ giornata del campionato U16 le ragazze di ‘Sport in Cuneo’ si sono imposte sulle atlete, meno esperte, del Banca Di Caraglio.

Il sestetto di partenza vede schierate: Nicolino, Cavallo, Sasso, Turco, Ferrua, Castellino (K); Gay (L).
Le ragazze di coach Conti confermano il risultato dell’andata, aggiudicandosi altri 3 punti.
I vantaggi acquisiti nella partenza permettono di dare spazio a tutte le atlete convocate per l’occasione.
L’ultima frazione risulta più equilibrata; ottima performance di Sarpe, sia in attacco che al servizio con ben 7 ace, sui 10 totali effettuati.
Il prossimo appuntamento per le giocatrici della Brebanca Cuneo sarà Domenica 21 dicembre alle ore 10.30 in trasferta a Busca, ospiti dell’Inalpi Volley Busca.

 

Risultato:
Brebanca Cuneo – Banca Di Caraglio 3-0
Parziali:
(25-13 / 25-14 / 25-21 )

 

Campionato Under 17 Open

 

Le atlete dell’Under 17 Promozionale di coach Pasquale cadono sul campo monregalese del Lpm Pallavolo Mondovì. Il sestetto di partenza vede schierate: Galfrè (K) palleggio, Cogno opposto, Musemeci e Risso centro, Viale e Oberto schiacciatore-ricevitore; Rosa (L).

 

I primi due set partono equilibrati, con entrambe le compagini attente e sul pallone in ogni occasione.
Tuttavia nelle fasi centrali le difficoltà in ricezione non consentono una buona organizzazione del gioco e la gestione dell’ordine in campo; questo comporta la staccata da parte delle padrone di casa che in entrambi i parziali si aggiudicano il finale.
L’ultima frazione è portata avanti dal Mondovì che fa il bello e cattivo tempo, unito all’incapacità cuneese di mettere a punto in attacco, soprattutto palle facili.
Durante il match tutte le atlete a disposizione entrano in campo con l’intento di dare la svolta, ma ciò non avviene.
Il prossimo appuntamento con le giocatrici della Bre Banca Cuneo sarà Giovedì 18 dicembre alle ore 19.30 presso la palestra dell’ I.T.Geometri, quando ospiteranno le colleghe del Villanova Volley Ball.

 

Risultato:
Lpm Pallavolo Mondovì – Bre Banca Cuneo 3-0
Parziali:
(25-16 / 25-13 / 25-18)

 

Campionato Under 14 Femminile

 

Vetta indissolubile per la Brebanca. Inarrestabile la corsa vittoriosa delle giocatrici di ‘Sport in Cuneo’ nel campionato U14, che capeggiano sulla vetta del girone C con 24 punti. Nella 9^ giornata le biancorosse hanno ospitato le colleghe del Tipolito Europa Lib. Morozzo, ultime del giorone, aggiudicandosi il confronto ed i 3 punti.

 

Il sestetto di partenza vede schierate: Rosa, Fasciolo, Racca, Ferrua, Giordano e Gay. Data l’entità del confronto, coach Conti può far entrare, a rotazione, praticamente tutte le ragazze convocate.
Tranne per il secondo set, tutti gli altri sono a senso unico per il Cuneo.
La 10^ giornata, che si disputerà Sabato 20 dicembre alle ore 15.30, le giocatrici della Brebanca ospiteranno le colleghe del Pallavolo Borgo San Dalmazzo.

 

Risultato:
Brebanca vs Tipolito Europa Lib. Morozzo 3-0
Parziali:
(25-8 / 25-17 / 25-11)

 

Campionato CSI
Under 14 Femminile

 

 

Ottimi risultati della Granda Volley. Ancora un netto successo che conferma tecnicamente e tatticamente la superiorità delle biancorosse, anche rispetto alla blasonata squadra del Volley Busca. 

Niente da fare . Gli attacchi di Bongioanni e Comodo con le murate di Botta, unite alle prime palle di Rittano, hanno stroncato le velleità delle avversarie. Ottima performance di Pozzi, la quale completava il quadro piazzando ottimi servizi e in regia sempre efficace il lavoro di Dadone e Cantamessa.
Il sestetto di partenza vede schierate: Dadone e Cantamessa palleggio/opposto, Botta e Pozzi centro, Comodo e Bongioanni schiacciatore-ricevitore.
Il contributo di Neziri e Barale sempre affidabile.
Il prossimo appuntamento per le giocatrici del Cuneo Granda Volley sarà Sabato 20 dicembre alle ore 17.30 in casa, nella palestra dell’ex Media 4, quando ospiteranno le colleghe del Bernezzo.

 

Risultato:
Inalpi Volley Busca – Cuneo Granda Volley 0-3
Parziali:
(19-25 / 16-25 / 5-25)

 

Campionato Under 13 Maschile

 

Grandi soddisfazioni per i giovanissimi di ‘Sport in Cuneo’. In pieno svolgimento il campionato U13 maschile di volley, nella classica forma 3 contro 3, alla 2^ giornata; domenica 7 dicembre le 5 squadre della Bre Banca Cuneo VBC sono scese in campo nei seguenti palazzetti: Rossa, Gialla e Verde al PalaItis di Cuneo, mentre Blu e Bianca al PalaSport di Savigliano.

 

Le formazioni biancorosse si sono comportate distintamente, con una prova complessiva più che buona.
Spiccano i risultati della Rossa e della Blu, che si sono imposte entrambe in tutti i confronti disputati per 3-0, incamerando il bottino pieno di 12 punti.
Molto bene anche le compagini Bianca, con due parziali vinti per 3-0 e uno perso per 0-3, e Gialla con una vittoria per 3-0, una al 2-1 e una sconfitta per 1-2.
Anche la compagine Verde ha finalmente potuto segnare il primo punto in classifica, vincendo un set e mostrando un buon miglioramento generale.

 

La classifica vede in testa a pari merito Brebancablu e Brebancarosso, a 24 punti, mentre ci sono buone possibilità per la compagine Brebancagiallo di salire ai primi posti, dovendo ancora recuperare un turno.
Il Brebancabianco è all’11° posto con 8 punti e il Brebancaverde, anche quest’ultima con un turno in meno, con un punto al diciassettesimo posto.
La 3^ giornata, prima dello stop natalizio, sarà Domenica 21 così ripartita al PalaItis dalle ore 14.30 per le formazioni: Giallo, Bianco, Verde e Blu.

 

Stella Testa