Volley B2/M: Busca cede al 5° set contro Mangini Novi

0
329

Martedì 16 dicembre 2014 – Ore 10.14 – Sconfitta di misura per l´Inalpi volley Busca che nella partita casalinga contro Mangimi Novi Pallavolo cede per 3-2.

La formazione iniziale è Balbi opposto con Dho in palleggio, Vittone e Salomone schiacciatore, Manca e Dovetta centrali e Prato libero.
Gli ospiti riescono subito a creare un break grazie ad alcune imprecisioni Buschesi e a portarsi sul 8-4; in seguito il Busca prova a reagire, aumentando la concentrazione in tutti i fondamentali e limitando soprattutto gli errori. Il distacco viene colmato e si arriva al 16-15.Qui inizia una battaglia punto a punto, finché gli ospiti, affidandosi al loro capitano e attaccante principale , trovano il set per 25-20.

 

L´Inalpi si risveglia nel secondo set, partendo più concentrata e competitiva, aumentando il livello di gioco e portando gli ospiti all´errore; così al primo tecnico è 8-5. Si continua a combattere punto a punto e si dà spazio anche a buoni primi tempi e ad alti muri .Il distacco rimane invariato fino al resto del set, infatti Novi commette diversi errori e la cattiveria dei Buschesi, trascinati da un buon capitano, non permette la rimonta e si vince 25-22.

 

Il terzo set è una battaglia punto a punto continua in cui i giocatori attaccano forte, in particolare i due opposti nonché capitani e attaccanti principali della propria compagine. Vengono alternati ottimi scambi ad azioni più confuse, in cui emergono diversi errori ed imprecisioni. Nessuna delle due squadre riesce a prevalere sull’altra finché Novi trova lo spunto vincente per il 28-26.
I due set successivi sono la replica di questo come livello d´intensità .Nel quarto si aggiunge molto nervosismo, anche se il match rimane equilibratissimo in tutte le sue parti. Questa volta è il Busca ad ottenere il parziale, grazie alla cattiveria e la grinta di tutti i giocatori, trascinati anche da un discreto pubblico.

 

Nel tie-break il ritmo non scende; subito Novi si dimostra più fresca, infatti crea un piccolo vantaggio; i buschesi non vogliono cedere e recuperano con grande personalità, arrivando al 14 pari. Purtroppo sono due brutti errori in attacco a chiudere la partita in favore degli ospiti.
PROSSIMA PARTITA DOMENICA 21 IN CASA DEL SPINNAKER ALBISOLA ORE 18.00

 

INALPI VOLLEY BUSCA – MANGIMI NOVI PALLAVOLO 2 – 3 ( 20/25 – 25/22 – 26/28 – 25/23 – 14/16 )

 

c.s.