Rugby Serie C: brutta sconfitta per il Cuneo Pedona a Novara

0
296

Martedì 16 dicembre 2014 – Ore 9.47 – Trasferta amara per il Cuneo Pedona che perde con un netto 74 a 10 in casa dei primi in classifica a Novara. I padroni di casa si impongono da subito con una superiorità in gioco aperto ed in mischia chiusa costringendo i cuneesi ad asserragliarsi in difesa e nonostante gli sforzi, subire 5 mete nella prima frazione.

Gli unici tre punti nel carniere del Cuneo li porta il piede di Sciaccaluga. Alla ripresa i bianco-blu guidati dal tecnico e pilone Gonzalez organizzano al meglio il movimento difensivo ed aumentano la pressione sugli avversari conquistando per una ventina di minuti un buon possesso territoriale, un prode intercetto di Sciaccaluga che va in meta porta altri 7 punti al cuneo che subisce però 4 mete nel secondo tempo. Migliore in campo per i cuneesi la terza linea Tao Ping. Prossimo ed ultimo appuntamento del 2014 per il cuneo Pedona Rugby sarà Domenica 21 dicembre alle 14.30 presso il campo di Piccapietra Contro il rugby Ivrea avanti di appena una posizione.

 

Serie C
Amatori Novara 74 – Cuneo Pedona 10

 

Under 18
Savona Rugby 17 – Cuneo Pedona Rugby 31
Ottima prova dei ragazzi di Orcellet che vincono nettamente sul campo del Savona .
Il quindici bianco-blu dà prova di grande maturità e mette a frutto al meglio il lavoro fatto in allenamento. Nonostante un gioco non sempre pulito degli avversari i cuneesi mantengono il controllo della partita , alternando molto bene il gioco sullo spazio a quello in profondità, qualche pecca ancora sul movimento difensivo ma nel complesso sviluppano un rugby di qualità in continua evoluzione.

 

Under 14
Voliera Rugby 5 – Cuneo Pedona Rugby 113
Vittoria schiacciante dell’ottimo gruppo allenato da Sainato e Bellando sul Volvera rugby. Il punteggio rispecchia un incontro a senso unico verso la meta dei Torinesi, notevole il crescente affiatamento del gruppo e l’aumento generale di livello di tutti i ragazzi che chiudono un proficuo 2014 con una bella vittoria.

 

Coppa Italia femminile Under 16

Non è stata sicuramente una delle giornate migliori dal punto di vista meteorologico, ma poco importa… per il settore femminile del rugby cuneese è stato un 7 dicembre straordinario!

 

Circa 150 ragazze si sono date appuntamento per disputare la Coppa Italia femminile Nord Ovest Under 16 e Senior. Inoltre, grazie alla collaborazione con l’Associazione Zonta (che lavora per il miglioramento della condizione della donna in tutti gli ambiti) è stata l’occasione per sensibilizzare gli sportivi sul tema della violenza contro le donne.

 

L’Under 16 del Cuneo Pedona, capitanata da Stoppa ed allenata da Ferrero, si è classificata al 3° posto su 6 squadre, dimostrando come sempre grinta e voglia di far bene.
Il fango è stato compagno di gioco e presenza indiscussa sul fisico di tutte le ragazze che non si sono mai perse d’animo, dimostrando di essere delle vere rugbiste al 100%.
Le abbondanti piogge dei giorni scorsi non sono riuscite a fermare una giornata di rugby e di sport incredibilmente intensa.
Prossimo appuntamento per la nostra femminile è per domenica 21 dicembre: la 5° tappa della Coppa Italia, prima del riposo natalizio.