Calcio Femminile – Alba corsara a Genova e la Musiello sale al 4° posto! In Serie C frena il Cavallermaggiore

0
323

Lunedì 15 dicembre 2014 – Ore 14.55 – Fine settimana double face per il calcio femminile cuneese che ha visto due sorrisi nelle categoria nazionali e due rimpianti in Serie C.

 

In Serie B vittoria esterna per l’Alba del duo Dilej/Genovesio che supera il Molassana Boero in una gara tiratissima e su un campo difficile. I centri di Lavarone e Mascarello regalano tre punti fondamentali alle langarole che mantengono il vantaggio sul Luserna, vittorioso in casa contro il Caprera, in attesa dello scontro diretto in programma l’11 gennaio. Nonostante le assenze, quindi, un successo che permette a Ballocco e compagne di presentarsi all’ultimo impegno del 2014 da prime della classe.

 

Bella vittoria interna, invece, per la Musiello Saluzzo di patron Piera Delgrosso che allo stadio ‘Damiano’ batte per 2-0 le sarde del Villacidro. Una gara dominata dal primo all’ultimo minuto dalle ragazze di mister Roberto Panigari che hanno lasciato a bocca asciutta uno degli attacchi più prolifici del campionato. Match-winner dell’incontro Deborah Soragni, autrice di una doppietta, che a cavallo dell’intervallo chiude i giochi sui servizi di Mellano e Graziotto.

 

Siamo ovviamente soddisfatti di questa vittoria, ottenuta disputando anche un’ottima gara – spiega la dirigenza saluzzese – Stiamo crescendo gara dopo gara ed essere al quarto posto nella nostra prima stagione in Serie B ci rende veramente fieri di questo gruppo di ragazze che si sta dimostrando una piacevole sorpresa”.

 

In Serie C pareggio tutto sommato deludente per il Cavallermaggiore di mister Luciano Borra che non va oltre l’1-1 contro la Sanmartinese. Non basta, infatti, alle ‘apine’ la rete di Sara Murialdo (prima stagionale) per conquistare l’intera posta in palio. Le novaresi, infatti, rispondo subito ad inizio ripresa con la solita Viola prima del forcing finale delle padrone di casa che sprecano con Ferrero e Giacosa vedendo la capolista Acqui allontanarsi a +7. Sconfitta decisamente brutta, invece, per la Costigliolese che dopo la bella prestazione proprio con il Cavallermaggiore si fa sorprendere dal fanalino di coda Astisport. Le ragazze di mister Aimar cedono per 3-2 al termine di una gara comunque combattuta e ricca di emozioni.

 

Tre partite in una settimana su questi campi pesanti sono difficili da sostenere – commenta la dirigenza nerogialla – ma siamo soddisfatti perché le ragazze ce l’hanno messa tutta. Adesso un po’ di riposo e poi nel 2015 proveremo a ripartire con il piede giusto per continuare nel migliore dei modi un campionato che ci vede protagonisti”.

 

Serie B – I Risultati dell’11ª giornata

 

Amicizia Lagaccio – Scalese 3-2
Atletico Oristano – Ligorna 2-2
Castelfranco – Torino 5-2
Luserna – Caprera 4-0
Molassana Boero – Alba 1-2
Musiello Saluzzo – Villacidro 2-0
Real Aglianese – Alessandria 2-1

 

CLASSIFICA

Alba 31, Luserna 28, Atletico Oristano 23, Musiello Saluzzo 19, Molassana Boero 17*, Alessandria 15, Caprera 14, Amicizia Lagaccio 14, Villacidro 13, Castelfranco 12*, Real Aglianese 8*, Scalese 7, Torino 6, Ligorna 1*

 

Serie C – I Risultati della 14ª giornata

 

Acqui – Cit Turin 5-0
AstiSport – Costigliolese 3-2
Borghetto Borbera – Juventus Torino 0-2
Carrara ’90 – Piemonte Sport 4-1
Cavallermaggiore – Sanmartinese 1-1
Cossato – Givolettese 3-1
Riposa Romagnano

 

CLASSIFICA

Acqui 35, Cavallermaggiore 28, Cossato 25, Romagnano 24*, Juventus Torino 23, Cit Turin 17, Sanmartinese 15, Carrara ’90 15, Piemonte Sport 14, Borghetto Borbera 12, Costigliolese 12, Givolettese 10, AstiSport 6

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it