Ad Alba lettura animata per i bambini

0
303

I bimbi fino a 6 anni di età potranno partecipare ascoltando la storia di Bastoncino

Mercoledì 10 dicembre 2014 – 9.30

La Biblioteca civica di Alba invita tutti i bambini fino ai 6 anni di età a partecipare alla lettura animata di Natale, che avrà come protagonista Bastoncino e la sua tenera storia.

 

Può essere molto pericolosa la vita di un bastoncino di legno. Un cane vuole giocare con lui, una bambina lo butta nel fiume, un uccello lo vuole usare per costruire il nido… Qualcuno vorrebbe addirittura usarlo per accendere un fuocherello! Riuscirà mai a tornare dalla sua famiglia sul grande albero? Forse con una magia, proprio il giorno di Natale!
I bambini parteciperanno attivamente alla lettura, cercando di aiutare Bastoncino a tornare a casa. Una storia “in rima” per scambiarsi gli auguri di buon Natale!

 

La lettura si terrà venerdì 19 dicembre alle ore 17.00 nella Biblioteca civica di Alba (via Vittorio Emanuele II, 19). La partecipazione è gratuita, la prenotazione obbligatoria (i posti sono limitati). Per informazioni e prenotazioni: 0173 292468.

 

La lettura “Bastoncino” è organizzata dalla Biblioteca civica di Alba nell’ambito del progetto “Nati per leggere-Piemonte”, con il contributo della Compagnia di San Paolo e la collaborazione di OZ (OfficineZeta).