Seconda Categoria: il Canale non si ferma, 2-0 alla Buttiglierese

0
286

Martedì 9 dicembre 2014 – Ore 16.05 – Il Canale 2000 continua la propria marcia nelle zone alte della classifica espugnando il campo della Buttiglierese con un secco 2-0. Partono forte gli ospiti che, al 10′, si portano in vantaggio: bell’azione di Vico sulla fascia che salta l’uomo e lascia partire un cross sul quale irrompe il solito Habibi che da due passi anticipa il difensore e con un destro al volo sigla il vantaggio canalese.

 

Il Canale dopo il vantaggio continua a premere ma, complice il campo pesante e la mira sbagliata dei propri attaccanti, non trova il raddoppio. I padroni di casa reggono bene ma non si rendono mai pericolosi in attacco, con Bledig inoperoso nei primi 45′-

 

Nella ripresa la partita non cambia: il Canale preme e cerca di chiudere il match. Bisogna attendere però fino al minuto 74 quando Vico con una magistrale punizione sotto la traversa insacca il meritato 0-2. Negli ultimi 15 minuti il Canale addormenta la partita con un buon possesso palla e, dopo 4 minuti di recupero, l’arbitro decreta la fine delle ostilità, 0-2.

 

Una vittoria importante per il Canale che consolida il 2° posto in classifica e continua la sua lunga striscia positiva (20 punti su 24 nelle ultime 8 partite).
Ora due super sfide attendono i ragazzi di mister Anelli: mercoledi 10 a Mussotto ore 20.30 arriverà il Pralormo e domenica 14 visita alla forte Stella Maris nell’ultima partita prima della sosta invernale.