Kick Boxing: bronzo per Bruno Manca ai Regional Games di Crossfit

0
685

Martedì 9 dicembre 2014 – Ore 17.00 – Si è svolta ad Alessandria, la seconda tappa dei Regional Games di Crossfit, una gara molto diffusa negli Stati Uniti dove vengono miscelate tutte quelle attività che comprendono gli elementi della Pesistica, della ginnastica, del nuoto e della corsa, dell’arrampicata, del salto della corda, i kettebell ecc.

Il team HSL Crossfit di Alessandria, organizzatore di quest’evento, aveva fra i suoi iscritti, il Maestro Bruno Manca vincitore della Medaglia di Bronzo nella Categoria Master e pluri Campione d’Europa e del Mondo di Kick Boxing.

 

3 le prove da completare: la SKILL che comprendeva un’esercitazione della ginnastica in verticale sulle mani per 3 minuti di tempo; il MASSIMALE che, con l’esercizio “Squat Clean & Jerk della pesistica olimpionica, bisognavava sollevare quanto più peso si poteva per poi chiudere con il MET CON (condizionamento metabolico) che racchiude, in un’unica prova suddivisa in 3 circuiti di 12 min in totale, più prove di arrampicata della corda, molteplici trazioni ala sbarra, i piegamenti sulle braccia in posizione di verticale e il sollevamento di 45kg sopra la testa .

 

Ottima la prestazione del Leader del Fit Fight Tribu in Movimento CrossFit Cuneo che con i suoi 49 anni, continua ad essere sempre ai vertici.
Non di meno i suoi allievi del settore Kick Boxing che, nel regionale svoltosi a Giaveno TO, conquistavano 3 Medaglie d’Oro, 1 d’Argento e 1 di Bronzo.
2 Allori per Omar Macagno del Fit Fight Muscle & Fitness di Cuneo nel Light Contact e nella Kick Light mentre Argento e Bronzo per il suo compagno d’armi Mohamed Sghir nelle medesime specialità.
Si ferma ai quarti di finale nella specialità Point Fighting Lorenzo Isoardo del Fit Fight Tribù in Movimento di S.Chiaffredo di Tarantasca perdendo di misura con il vincitore del torneo.
Ottima prestazione per Giovanni Cuccaro nella Kick Light dello stesso team di Lorenzo che a 40 anni, vince la Medaglia d’Oro.