Calcio Femminile – Alba vs Oristano per tentare la fuga, Musiello Saluzzo a Genova. In C Cavallermaggiore contro la Givolettese

0
290

Sabato 6 dicembre 2014 – Ore 17.30 – Si entra nell’ultimo mese di gioco prima della pausa invernale anche per il calcio femminile nazionale e regionale.

 

In Serie B turno casalingo decisamente ostico per l’Alba capolista che, dopo la vittoria nel recupero con l’Amicizia Lagaccio, ospita la seconda forza del campionato Atletico Oristano. Una gara da vincere assolutamente per le langarole che dovranno ancora fare a meno delle lungodegenti Moscia, Zabellan e Pisano mentre si può definire completamente recuperata Barbara Luciano. Dalla parte opposta della barricata le sarde guidate dal vate del calcio femminile Manuela Tesse che annoverano tra le proprie fila giocatrici di altissima qualità come Carrai, Gueli e la giovane ‘stellina’ Carta.

 

Trasferta in terra ligure, invece, per la Musiello Saluzzo di patron Piera Delgrosso che sarà di scena sul campo del fanalino di coda Ligorna. Una gara che nasconde più insidie di quante si possano pensare guardando la classifica: le saluzzesi, infatti, arrivano all’appuntamento dopo due gare disputate su campi pesantissimi compreso il recupero di giovedì pareggiato per 1-1 contro l’Alessandria. Solite assenza per mister Roberto Panigari che dovrà fare a meno di Minetti, Gilli e Triolo ma potrà contare sui recuperi di Olivo e Goletto oltre al neo acquisto Daniela Graziotto arrivata dal Romgnano.

 

In Serie C sarà impegnato tra le mura amiche del ‘San Giorgio’ il Cavallermaggiore di coach Luciano Borra che attente una Givolettese sorprendentemente in zona retrocessione. Le ‘apine’ dovranno approfittare del turno di riposo della capolista Acqui per accorciare sulla vetta mentre è stata fissata per mercoledì 10 il recupero del derby contro la Costigliolese. Il tecnico ex Piossasco dovrà fare a meno di Lovera, Chicco, De Paoli e Vaschetto. Le cugine, invece, tenteranno l’impresa sul campo di un Cossato giovane e voglioso di restare nelle zone alte della classifica.

 

Le prossime due partite, con la Givolettese e il recupero del derby con la Costigliolese di mercoledì prossimo, saranno fondamentali per le nostre ambizioni di classifica. Miriamo a portare a casa sei punti che ci terrebbero sulla scia della capolista ma sappiamo che saranno incontri molto difficili contro avversari ostici e in buona condizione”, queste le parole della dirigenza nerogialla.

 

Serie B – Il Programma della 10ª giornata (Domenica 7 dicembre – Ore 14.30)

 

Caprera – Molassana Boero Ore 14.00
Alessandria – Amicizia Lagaccio
Alba – Atletico Oristano
Villacidro – Torino
Ligorna – Musiello Saluzzo
Luserna – Real Aglianese
Scalese – Castelfranco

 

CLASSIFICA

Alba 25, Luserna 22, Atletico Oristano 22, Molassana Boero 16*, Musiello Saluzzo 13, Caprera 13, Alessandria 12, Villacidro 12, Amicizia Lagaccio 11, Scalese 7, Castelfranco 6*, Real Aglianese 5*, Torino 5, Ligorna 0*

 

Serie C – Il Programma della 13ª giornata (Domenica 7 dicembre – Ore 14.30)

 

Astisport – Juventus Torino
Borghetto Borbera – Cit Turin
Carrara ’90 – Sanmartinese Ore 15.00
Cavallermaggiore – Givolettese
Cossato – Costigliolese
Romagnano – Piemonte Sport
Riposa Acqui

 

CLASSIFICA

Acqui 32, Romagnano 21*, Cavallermaggiore 21**, Cossato 20**, Juventus Torino 16**, Piemonte Sport 14*, Cit Turin 14*, Borghetto Borbera 12*, Costigliolese 11**, Sanmartinese 11*, Givolettese 10**, Carrara ’90 8**, AstiSport 3*

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it