Calcio Femminile, Serie A – Il Cuneo va in Romagna contro il San Zaccaria. DIRETTA SU IDEAWEBTV.IT

0
289

Venerdì 5 dicembre 2014 – Ore 17.50 – In un week end dove tutti gli occhi degli appassionati del calcio in ‘rosa’ saranno puntati sul big match tra Verona e Brescia, il Cuneo ‘vola’ fino in Romagna per affrontare il San Zaccaria.

 

Trasferta difficile ma fondamentale per la truppa di patron Eva Callipo che dopo le prime sette giornate si ritrova al terz’ultimo posto in classifica a soli tre punti, ma avendo già affrontato tutte le squadre di vertice. Mister Gianluca Petruzzelli per l’occasione dovrà fare a meno ancora di Francesca Papaleo, ancora alla prese con alcuni disturbi mentre saranno a disposizione del tecnico torinese tutte le altre effettive. Non è stata ancora tesserata, invece, la spagnola in prova a Cuneo che con ogni probabilità dovrà ancora aspettare qualche tempo per vestire la casacca biancorossa.
Per la sfida contro il San Zaccaria coach Petruzzelli potrebbe optare per il suo classico 4-3-1-2 con Asteggiano tra i pali, in difesa Belfanti, Magnarini, Armitano e Cobelli, in mezzo al campo Librandi, Franco e Tudisco con Errico libera di agire alle spalle della coppia Sodini-Pesce.
Dalla parte opposta del campo un San Zaccaria anch’esso neo promosso e con il morale alle stelle per il pareggio ottenuto la scorsa settimana sul campo delle campionesse d’Italia in carica del Brescia. Stellina della squadra romagnola Martina Piemonte classificatasi terza ai Mondiali Under 17 in Costa Rica.

 

Andiamo in questa trasferta con la voglia di portare a casa un risultato positivo – commenta mister Petruzzelli – Ci siamo allenate bene e sentiamo di potercela giocare con tutti. La prestazione fornita contro il Mozzanica, al di là della sconfitta, ci ha mostrato i nostri miglioramenti che sono costanti. La corsa alla salvezza è ancora molto lunga ma sappiamo di poterci giocare le nostre carte a partire dal San Zaccaria”.

 

Serie A – Il Programma dell’8ª giornata (Sabato 6 dicembre – Ore 14.30)

 

Agsm Verona – Brescia
Como – Pordenone
Firenze – Res Roma
Tavagnacco – Torres
Mozzanica – Riviera di Romagna
Pink Bari – Orobica
San Zaccaria – Cuneo

 

CLASSIFICA

Mozzanica 18, Agsm Verona 17, Brescia 17, Firenze 17, Res Roma 14, Torres 13, Riviera di Romagna 12, Tavagnacco 11, San Zaccaria 7, Pink Bari 6, Pordenone 4, Cuneo 3, Orobica 1, Como 0

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it