Futsal in Granda: Rhibo Fossano, sei da final four! In C2 prima gioia per il Bra

0
291

Giovedì 27 novembre 2014 – ore 18.42 – Puntata eccezionale di Futsal in Granda, spostato al giovedì per poter rendere conto delle sfide infrasettimanali di Coppa Italia Serie C, all’insegna dell’emozioni. Un unico nome rappresenta al meglio la giornata: Rhibo Fossano.

 

Gli uomini di Bailo vincono 6-3 in casa contro i cugini del Time Warp e centrano l’ennesima semifinale di coppa, dopo il successo dello scorso anno. Merito delle reti di Piazza (3), tornato in stato di grazia, Gerlotto, Tranchero e Oliva e di un grande affiatamento di gruppo, che hanno permesso ai fossanesi di rialzarsi dopo una fase difficile, sconfiggendo i cugini, giunti al Pala Don Bosco addirittura con il ruolo di favoriti.

Ora, ad attendere la società di Rocca, un’altra final four, in terra caramagnese. La speranza è quella che il risultato finale sia quello dello scorso anno…

 

intanto, lunedì si è giocato anche in Serie C2 e Serie D, con risultati altalenanti per le quattro squadre cuneesi impegnate. A brillare, finalmente, è la stella del Bra, che centra il primo sospirato successo in campionato, sconfiggendo tra le mura amiche il Cantarana. 2-0 il rotondo risultato finale, frutto delle reti (una per tempo) di Eandi e Fortunato. Con questo successo, i braidesi abbandonano i bassifondi della classifica e, complice anche il 6-3 rifilato dal Real Mirafiori all’Olympia Piossasco in quel di Torino, si ritrovano improvvisamente a sorridere per la propria condizione.

 

“Finalmente un successo – commenta mister Gioana – Già con l’Olympia Piossasco avevamo perso una grossa occasione, complice anche un pizzico d’inesperienza. Speriamo, comunque, che questa sia la prima di una lunga serie di vittorie: sapevamo che per sorridere avremmo dovuto attendere, lavorando duramente. Ora, con il girone di ritorno alla nostra portata, punteremo a migliorare ancora la nostra posizione in classifica, sempre cercando di esprimere un buon calcio a 5, che è la cosa più importante”.

 

In Serie D, invece, è disastro La Granda, che cade rovinosamente contro la capolista inarrestabile Sanremo 72. Alla fine, il tabellino segnalava un eloquente e pesantissimo 20-2, a testimonianza della superiorità ospite. E pensare che i padroni di casa erano pure passati in vantaggio (dopo pochissimi secondi) con la rete di Davide Cavallera, prima del tracollo. Sconfitte, anche le altre due cuneesi: nulla da fare per il Paesana, che aveva assaporato il sapore di un risultato positivo contro il Saturnio Moncalieri, cadendo però 7-5; parla chiaro, per contro il 6-1 patito dall’Orange Cervere in quel di Perosa.

 

Serie C2 – I risultati
Bra-Cantarana 2-0
Pasta-Cenisia 5-3
Bardonecchia-Napoli Club 6-0 (a tavolino)
Real Mirafiori-Olympia Piossasco 6-3
Sporting Orbassano-Dorina 6-14

 

Classifica
Dorina 22, Bardonecchia 20, Sporting Cenisia 19, Pasta 18, J Stars 15, Sporting Orbassano 10, Napoli Club 6, Bra 5, Olympia Piossasco 4, Real Mirafiori 4, Cantarana 4.

 

Serie D – I risultati
Nichelino-Don Bosco 8-3
La Granda-Sanremo 72 2-20
Onlus Lenci-Villarbasse 6-1
Paesana-Saturnio 5-7
Perosa-Orange Cervere 6-1
Pinerolo-Filadelfia Moncalieri 10-1

 

Classifica
Sanremo 72 21, Onlus Lenci 19, Perosa 15, Villarbasse 15, Pinerolo 13, Aurora Nichelino 13, Saturnio 9, Don Bosco 9, Orange Cervere 7, Paesana 1, La Granda 1, Fila Moncalieri 0

 

Carlo Cerutti