Volley D/M: Savigliano scivola a sorpresa contro Busca

0
379

Mercoledì 19 novembre 2014 – Ore 10.45 – Inaspettata sconfitta della CO.GA.L. che cade sul campo del fanalino di coda Busca, ultimo in classifica a 0 punti; tanto più a sorpresa dopo la bella vittoria del sabato precedente contro i primi della classe.

A differenza della partita precedente mister Gallo effettua un turn-over in cabina di regia lasciando in panchina Rosso S., inserendo il secondo palleggiatore Martini con Caula opposto; Calcagno D. e Bergesio a schiacciare e la coppia Nessi – Tripolino al centro; Rabbia G. nel suo ruolo di libero.

 

Nel primo set i padroni di casa sembrano dimostrare tutti i loro limiti, e quindi trova buon gioco la squadra saviglianese, dando anche la possibilità di dare il proprio contributo ad Alladio, Bertino e Molitierno. Cambia la musica nel secondo set con un Busca più carico e voglioso di dimostrare che la posizione in classifica è bugiarda e questo mette in difficoltà la CO.GA.L. che subisce subito un break di 5 punti e che le fa perdere certezze e set. Ripresa nel terzo parziale, ma nel quarto set inizia a serpeggiare un certo nervosismo che la porta a sbagliare 2 match-ball ed a perdere abbastanza nettamente il quinto e decisivo set. Rabbia e delusione per la grande occasione persa per avvicinare la vetta della classifica, ora distante 4 punti; ma lezione di umiltà a tutta la squadra per aver forse sottovalutato gli avversari dopo la bella prestazione della settimana precedente, nonostante lo stesso allenatore avesse messo in guardia i propri giocatori sui rischi nei quali potevano incappare.

 

Il prossimo turno vedrà domenica 23 la CO.GA.L. ancora giocare in trasferta sul campo del vicino Fossano, che segue in classifica ad un solo punto di distacco: serve pertanto ritrovare la squadra vista contro i torinesi per difendere e consolidare il quarto posto.

 

Busca 3

CO.GA.L. SAVIGLIANO 2
( 16/25 – 25/17 – 21/25 – 27/25 – 15/10 )