Saluzzo: sorpreso a rubare gasolio da una ruspa

0
385

20enne in manette: voleva fare il pieno per recarsi a Genova e assistere a Italia-Albania

Mercoledì 19 novembre 2014 – 11.45

Il 17 novembre i carabinieri della Compagnia di Saluzzo hanno tratto in arresto un albanese, V.P. 20enne residente nel capoluogo, sorpreso insieme ad un complice in via di identificazione a “succhiare” gasolio dal serbatoio di un escavatore.

Grazie alla tempestiva segnalazione di un passante, i militari hanno sorpreso due giovani intenti a travasare il carburante dal serbatoio di una macchina escavatrice utilizzando il classico tubo in gomma.
Alla vista dei militari, uno dei due si è dato alla fuga per i campi circostanti mentre il secondo – una vecchia conoscenza delle forze dell’ordine saluzzesi per reati contro il patrimonio – ha tentato di disfarsi del carburante riversandolo nel terreno e nascondendo il tubo in gomma al di sotto del furgone su cui stavano caricando le taniche.

 

Nonostante i maldestri tentativi di camuffare l’illecita asportazione – nelle manovre il giovane si era impregnato i pantaloni di nafta – il giovane ha riferito che il carburante serviva a fare il pieno alla propria autovettura per recarsi a Genova a vedere la partita di calcio Italia-Albania; forse sperando nell’indulgenza dei carabinieri, ha esibito due biglietti d’ingresso allo stadio Ferraris.
Il ragazzo è stato tratto in arresto e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria della Procura di Cuneo tradotto nella propria abitazione.

 

Nella mattinata il Tribunale di Cuneo ha condannato il giovane a 4 mesi di reclusione, pena sospesa e 150 € di multa.

 

Redazione