Basket D/M: prezioso successo per i Gators di Cavallermaggiore

0
322

Mercoledì 19 novembre 2014 – Ore 11.20 – I Gators di Cavallermaggiore hanno affrontato il Rivalta, per ritrovare vittoria e due punti e riprendere la marcia interrotta a Pinerolo. Coach Torchio decide di dare un turno di riposo a Nicola, mentre riporta nei dieci Roggero, assente nell’ultima partita con Pinerolo.

L’inizio di gara è all’insegna dell’equilibrio, Arese e Scotta provano a scavare il primo break con alcune buone iniziative, ma Rivalta risponde con Mortara e Ceragioli.
Sul finire del quarto, Ambrogio e Roggero rilevano Scotta e Arese e proprio l’esperto play biancorosso imbecca prime Fissore e poi Nasari, per due canestri che consentono agli alligatori di impattare e chiudere il quarto sul punteggio di 14-14.
Nel secondo quarto è Sabena, subentrato a Rissolio, a dare la scossa, con due canestri consecutivi da sotto e una grandissima presenza a rimbalzo sia nella metacampo difensiva che in quella offensiva. Nasari si guadagna falli preziosi ed è preciso dalla lunetta, mentre Fissore dà, come sempre, un grande contributo difensivo. Si va al riposo con i padroni di casa in vantaggio di 4 punti.
Nel terzo quarto Rivalta prova a rientrare in partita, sospinta dalle iniziative di Squarcina e dalla reattività di Ceragioli. Nasari, Rissolio e ancora Sabena tengono i Gators avanti nel punteggio.
Nell’ultimo quarto ci si gioca il tutto per tutto, Rivalta col passare dei minuti si fa più pericolosa, rimontando punto dopo punto lo svantaggio, a pochi minuti dal termine Squarcina ha nelle mani la bomba del pareggio, ma il suo tiro si infrange sul ferro e sul ribaltamento di fronte è Arese a trovare il canestro dell’allungo. Nei minuti finali Roggero e Nasari gestiscono il vantaggio fino al 59-51 finale che regala ai Gators un successo prezioso per la classifica, contro una squadra ostica, che ha lottato fino alla fine, senza mai arrendersi.

Prossimo incontro: Venerdì 21/11/2014 ore 21.15, Asti – A.B. IMPIANTI Gators (Palazzetto dello sport – Via Gerbi 2 – Asti)