Basket C2/M: Vimark Cuneo in crisi, a Pino Torinese arriva un altro ko

0
338

Lunedì 17 novembre 2014 . Ore 10.50 – Fatale anche il parquet di Pino Torinese per la Vimark sconfitta dal Torino Teen Basket con il punteggio di 59-53. Un remake delle partite precedenti con i cuneesi costretti ad inseguire sin dai primi minuti e nel finale di tempo cedono il passo alle squadre avversarie.

 

 

Sinceramente non sappiamo più che correttivi apportare alla squadra – dichiara laconicamente il vice allenatore, Marco Tempesta in settimana ci alleniamo bene, con intensità e poi, purtroppo, in partita non riusciamo ad esprimere al meglio il nostro potenziale. Non è sicuramente un buon momento, ma dobbiamo assolutamente avere la forza per poterlo superare, già da sabato prossimo anche se ci attende un match delicato contro la seconda della classe, Borgosesia”.
Una situazione decisamente particolare per la formazione di Mauro Sandrone relegata al fondo della classifica, l’obiettivo prefissato ad inizio stagione era ben diverso, ora più che mai è necessario fare quadrato e compattarsi per risollevarsi e raggiungere posizioni di classifica più tranquille.
Veniamo alla cronaca: la Vimark si presenta a Pino Torinese con Rocchia fermo ai box per infortunio, l’avvio non è dei migliori, i padroni di casa partono subito decisi, Cuneo arranca e al 10’ è sotto di 4 (9-13).

 

Il secondo periodo si apre con una fiammata dei cuneesi che recuperano terreno e passano addirittura a condurre di 4. E’ un fuoco di paglia, i torinesi prendono bene le misure e con un forcing finale mettono a segno un break di 13-3 che non fa una grinza (34-36 al 20’).
Rientrati negli spogliatoi, Sandrone cerca di trasmettere tranquillità alla squadra, ma alla ripresa del gioco, dopo un accenno di risveglio, i biancoazzurri ritornano nel loro torpore e vanno sotto di 10 lunghezze.

 

Feriti nell’orgoglio, nei minuti finali Massucco e compagni tirano fuori gli artigli e recuperano terreno tanto da arrivare a – 2 (45-47 al 30’).
Gli ultimi dieci minuti come nelle precedenti partite sono nuovamente fatali, il Torino Teen Basket vuole fare sua la partita, la Vimark incappa nel solito momento di black out e nonostante gli sforzi messi in atto per portare a casa i due punti è costretta nuovamente a capitolare.
59-53 il punteggio fissato sul tabellone, grazie anche alla bomba di Massucco a fil di sirena che rende meno pesante il parziale del quarto.
Da sottolineare, nonostante la disfatta, la buona prova del giovane Lorenzo Paoletto.
Sabato alla Palestra Sportarea approda la seconda forza del campionato, la Libertas Borgosesia vittoriosa in casa contro l’Usac Rivarolo (82-78).

 

TORINO TEEN BASKET 59
VIMARK CUNEO 53
(13-9, 34-26, 47-45)

 

Torino Teen Basket: Menzio 6, Sordella 17, Quagliolo 11, Bertulessi 7, Singjeli 2, Manavella 2, Pecollo 8, Tonin 5, Rocco. Allenatore: Cimbrario

Vimark Cuneo: Massucco 6, Grosso 6, Dedaj 12, Lukumiye 2, Comino 8, Benzo 2, Paoletto 7, Maccario, Peano, De Simone, Kobanka. Allenatore: Sandrone