Albese-Cheraschese 1-1, Rosso: “Nulla da salvare”; Brovia: “Un rigore inesistente”

0
292

Domenica 16 novembre 2014 – ore 21.30 – E’ uno stato d’animo comune quello che aleggia negli spogliatoi dell'”Augusto Manzo” di Alba pochi minuti dopo il triplice fischio finale di Albese-Cheraschese.

La delusione regna infatti sovrana nei due tecnici, con il mister langarolo Giancarlo Rosso che vede la sua squadra compiere un preoccupante passo indietro dal punto di vista del gioco rispetto alla gara di domenica con il Pinerolo, conclusasi con una sconfitta dei suoi ragazzi ma al termine della miglior gara della stagione, ed il tecnico cheraschese Gianluca Brovia che vede la sua squadra raggiunta con un contestatissimo rigore dopo aver fallito più volte il raddoppio “Non si è mai visto un rigore così, definirlo generoso è sin troppo – sbotta visibilmente contrariato – La colpa è nostra perchè avremmo dovuto chiudere prima la partita, e le occasioni non ci sono sicuramente mancate, ed invece alla fine è arrivata la beffa. Purtroppo nelle ultime partite ci gira male, esprimiamo un buon calcio ma alla fine la vittoria non arriva. Oggi avevamo davanti una buonissima squadra come l’Albese ma il campo ha detto che abbiamo giocato meglio, che abbiamo creato molto con Veglio, con Celeste, con Pupillo eppure alla fine non siamo andati oltre il pareggio. Sicuramente il rietro di Melle ci aiuterà a sbloccare questa situazione in avanti, ma non me la sento di attaccarmi alla sua assenza perchè anche senza di lui abbiamo creato molto e chi ha giocato davanti non ha affatto demeritato, solamente la sorte non ci è stata amica nelle ultime partite”.

 

Altrettanto contrariato l’allenatore albese Giancarlo Rosso “Oggi non c’è niente da salvare dalla nostra partita. Qualche giocatore si è espresso al di sotto delle proprie possibilità ma tutta la squadra nel complesso non si è espressa sui suoi soliti livelli. Domenica a Pinerolo abbiamo perso ma abbiamo giocato bene, oggi ci siamo salvati alla fine di una gara opaca. Diciamo che la sorte ci ha restituito oggi quello che ingiustamente ci ha tolto domenica scorsa. Il nostro calcio di rigore? Non mi esprimo sulle decisioni dell’arbitro, anche perchè non sono nella posizione giusta per farlo. Posso dire che il rigore che ci è stato fischiato contro c’era tutto, così come mi è parso ci fosse la trattenuta ai danni di Sinato, però dalla mia posizione era davvero difficile valutare”