Bra-Sporting Bellinzago 3-0, Gardano: “Vittoria di tutti”; Banegas: “La dedico alla mia famiglia”

0
349

Lunedì 17 novembre 2014 – Ore 17.20 – Al termine dell’incontro il “Bra front” invocava a gran voce un suo saluto a tutta la tifoseria giallorossa, riconoscendogli un grande merito nella vittoria per 3-0 di braidesi contro lo Sporting Bellinzago e nelle recenti grandi prestazioni dei giallorossi. Massimo Gardano non si può che dire soddisfatto al termine di 90’ giocata con il coltello tra i denti e dominati dai suoi ragazzi: ora il Bra è davvero tra le grandi.

 

“Grande prova – commenta il tecnico – I ragazzi hanno dimostrato di aver voglia di fare propri i tre punti sin dal 1’ e ce l’hanno fatta. Banegas? Grande tripletta, ma sappiamo che la base per ottenere grandi risultati sta nella voglia di tutti di essere protagonisti e nell’aiuto reciproco: solo così si può arrivare lontani. Non credo, comunque, che la mia squadra sia stata favorita dai 90’ in meno sulle gambe rispetto allo Sporting Bellinzago: quando vuoi vincere vai anche oltre l’appagamento temporaneo”.
Quindi, una battuta sui suoi portieri: “Mi spiace per “Beppe” (Bonvissuto, ndr) e speriamo non sia grave. Sono invece molto contento per Diouf, che è un ragazzo che si è sempre allenato in silenzio, facendosi trovare pronto nel momento opportuno. L’espulsione di Lavagna alla prima giornata era stata solo uno sfortunato episodio e penso che il ragazzo si sia riscattato alla grande: parare un rigore da subentrato immagino che sia il massimo per un giovane come lui, che vive il calcio con grande professionalità”.
Poco prima, aveva parlato Gerardo Strumbo, che tra le altre cose aveva detto di essere certo che questo Bra possa vincere il campionato. A queste parole, la risposta del mister è chiara: “Sono idee ed emozioni di un ventitreenne, che fanno bene perché consentono di esternare il proprio stato d’animo dopo un 3-0 contro la seconda della classe. Detto questo, penso di avere qualche anno di esperienza in più di Gerardo e credo che abbiamo ancora molto da lavorare e da imparare per ottenere dei risultati importanti”.

 

Uno Strumbo che aveva poi parlato della “fame” di un gruppo che ha voglia di essere protagonista e che andrà a Rapallo per vincere. Parole e sensazioni a cui fanno eco quelle del protagonista di giornata, Ezequiel Banegas: “La mia tripletta? Penso che oggi conti di più la vittoria di tutti, dai giocatori allo staff tecnico. Nel Bra, chiunque si chiami in causa è pronto a dare il meglio: Diouf, per il quale sono molto contento, lo dimostra. Parlando di me, nel 4-3-3 mi trovo molto bene perché posso allargarmi e poi rientrare, ma posso anche giocare nel 3-5-2 quando Gardano lo desidera. Le parole di Strumbo sono belle parole, ma penso che dovremo continuare a pensare partita dopo partita senza porci obiettivi troppo precisi, perché dobbiamo ancora migliorare. A chi dedico questo exploit? Ai miei compagni, ma soprattutto alla mia fidanzata che mi supporta sempre e alla mia famiglia, che mi segue anche nei momenti difficili dall’Argentina e che ora mi sta già telefonando per chiedermi come è andata la partita”.

 

Carlo Cerutti