Calcio Femminile Serie A: il Cuneo vuole mettere nel dimenticatoio Verona, si riparte dal Pink Bari

0
351

Venerdì 14 novembre 2014 – Ore 18.30 – Dopo la batosta rimediata nell’ultimo turno per mano dell’Agsm Verona torna in campo il Cuneo che affronta la Pink Bari nella 6ª giornata del campionato di Serie A.

 

Una trasferta molto importante per la classifica delle biancorosse che tentano di ottenere il secondo successo nella massima categoria dopo la vittoria in casa dell’Orobica. Leccate e disinfettate le ferite dopo la mazzata incassata dalle scaligere, dunque, un’occasione più che ghiotta per muovere ancora la classifica alla ricerca di quel 6° posto che significherebbe ‘salvezza’. Per la trasferta in terra pugliese il tecnico cuneese Petruzzelli dovrà fare a meno di Fiorese, Giraudo, Zucconelli, Bertone e Minopoli le quali, esclusa Zucconelli, dovrebbero partecipare alla gara Primavera. Dalla parte opposta della barricata le baresi guidate da coach Isabella Cardone che dovranno fare a meno di Conte e Trotta, ai box per i rispettivi infortuni, e reduci da un’altra scoppola per mano del Brescia capace d’imporsi per 8-0.

 

Per la sfida alle ‘gallette’ mister Gianluca Petruzzelli potrebbe schierare il classico 4-4-2 con Asteggiano tra i pali, difesa a quattro con Rosso, Armitano, Magnarini e Pittavino, in mezzo al campo Tudisco, Librandi, Franco ed Errico a supporto del tandem formato da Sodini e Papaleo. Ritorna tra le convocate Veronica Belfanti che potrebbe trovare spazio a gara in corso.

 

Dobbiamo guardare avanti dopo la brutta prestazione con il Verona – commenta la dirigenza biancorossa – Contro la Pink Bari bisogna fare punti e questo vale sia per noi che per loro. Domenica dopo domenica ci rendiamo conto di quanto la Serie A sia spezzata in due con squadre impossibili o quasi da affrontare ed altre alla nostra portata. Non possiamo fallire contro una neo promossa e miriamo a prendere i tre punti proprio come fatto contro l’Orobica”.

 

Serie A – Il Programma della 6ª giornata (Sabato 15 novembre – Ore 14.30)

 

Agsm Verona – Riviera di Romagna
Como – Firenze
Tavagnacco – Orobica
Mozzanica – Res Roma
Pink Bari – Cuneo
San Zaccaria – Pordenone
Torres – Brescia

 

CLASSIFICA

Brescia 13, Res Roma 13, Mozzanica 12, Agsm Verona 11, Firenze 11, Riviera di Romagna 9, Torres 7*, Tavagnacco 7, Pordenone 4, San Zaccaria 3, Pink Bari 3, Cuneo 3, Orobica 1*, Como 0

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it