Calcio Femminile, Serie A – Il Cuneo viene travolto in casa dal Verona! Panico e Gabbiadini trascinano le scaligere sull’1-11

0
353

Sabato 8 novembre 2014 – Ore 19.25 – Una sconfitta era prevedibile ma nessuno avrebbe mai pronosticato una vera e propria ‘caporetto’ simile: il Cuneo Femminile esce con le ossa rotte dal confronto con l’Agsm Verona, capace d’imporsi sul sintetico del ‘Parco della Gioventù’ per 1-11. Un risultato pesantissimo per le biancorosse che, però, possono guardare il calendario tirando un sospiro di sollievo avendo già affrontato praticamente tutte le big.

 

Eppure la gara parte con le cuneesi in costante proiezione offensivo ed al 1’ Sodini scuote la traversa dalla distanza con Ohstrom non ancora in partita. Pian piano, però, il Verona alza il baricentro e sfiora la rete con Panico e Gabbiadini che da pochi passi mandano a lato i suggerimenti di un’ispirata Sipos. Al 12’ il risultato cambia: Ledri scende sulla sinistra e serve Gabbiadini sulla corsa la quale pennella al centro per Panico che indisturbata deposita in rete. Il Cuneo non ci sta e si riversa in avanti con grande coraggio trovando il pareggio pochi minuti più tardi con Michela Franco brava a ribadire in rete la sfera dopo la traversa su calcio d’angolo di Librandi. Qui, però, termina la partita del Cuneo Femminile non tanto per demerito di Magnarini e compagne tanto per bravura delle scaligere che in un batter d’occhio mettono la freccia. Al 20’ Panico anticipa tutte di testa su corner di Sipos poi è la stessa ungherese, ben imbeccata da Bonetti, a battere Asteggiano. Il Cuneo non riesce più ad uscire dalla propria metà campo e Maendly al 29’ porta a quattro le marcature ospiti al termine di una dirompente azione personale sulla sinistra.
Le padrone di casa dal canto loro tentano almeno di impensierire Ohstrom dalla distanza ma le conclusioni di Sodini e Librandi sono facile preda del portiere svedese. Il finale di primo tempo è un monologo di Melania Gabbiadini con un uno-due devastante (tiro da fuori e tap in dopo conclusione ribattuta di Bonetti) che mandano le squadre negli spogliatoi sul punteggio di 1-6.

 

La ripresa vede il Verona sempre in avanti ed al 12’ arriva la rete capolavoro di Patrizia Panico che in spaccata al volo su assist di Melania Gabbiadini confeziona la marcatura più bella della giornata. Il Cuneo oramai non c’è più ed il Verona può letteralmente dilagare ancora con Gabbiadini e Panico alle quali si uniscono nel finale Bonetti e Gelmetti.

 

CUNEO – VERONA 1-11

 

CUNEO: Asteggiano, Pittavino (23’st Cobelli), Rosso, Magnarini, Zucconelli (1’st Tudisco), Armitano, Franco, Errico, Pesce (1’st Cerato), Sodini, Librandi. A disp: Ozimo, Minopoli, Fiorese, Papaleo. All: Petruzzelli
VERONA: Ohstrom (10’st Toniolo), Ramera, Ledri, Fuselli, Marconi (5’st Salvai), Di Criscio, Bonetti, Gabbiadini (23’st Bonetti), Panico, Maendly (20’st Gelmetti), Sipos. A disp: Squizzato, Baldo.
MARCATORI: 12’pt Panico (V), 18’pt Franco (C), 20’pt Panico (V), 27’pt Sipos (V), 29’pt Maendly (V), 41’pt Gabbiadini (V), 43’pt Gabbiadini (V), 12’st Panico (V), 23’st Gabbiadini (V), 37’st Panico (V), 40’st Bonetti (V), 45’st Gelmetti (V)
NOTE: Ammonita Sipos

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it