Terza Categoria, 7ª giornata: cade il Bernezzo giustiziato dal Paesana. Nel Girone B allunga la Caramagnese

0
299

Martedì 4 novembre 2014 – Ore 16.21 – Cinquantatre reti in tredici partite: con questo bottino va in archivio la 7ª giornata del campionato di Terza Categoria.

 

Nel Girone A cade per la prima volta in stagione il Bernezzo di mister Tassone che viene piegato dal Paesana Valle Po grazie ad una rete di Cardia su calcio di rigore. Accorcia, dunque, la Castellettese di coach Viale che espugna il campo del Valle Stura per 2-5 con le reti di Costantino, Sankara (doppietta), Zimbardi e Cogno che rendono vane le realizzazioni dei padroni di casa firmate da Casagrande e Floris.
Va alla Polisportiva Castagnole il big match con il Santa Croce. Finisce 4-2 in favore dei Marchisano’s boys in rete con Lardone (doppietta), Cravero e Gianfreda che bastano ed avanzano per superare gli ospiti in gol con Borghetto ed Arese.
Continua la risalita in classifica della Gem Tarantasca che fa valere il fattore campo contro la Virtus Busca (3-1, Daniele, Sola ed Ambrogio per i padroni di casa, Savoca su rigore per gli avversari) mentre la Margaritese sconfigge 2-0 il Madonna delle Grazie (doppietta di Dutto). In coda sorpasso del Madonna Bruna ai danni del New Ronchi: nella gara domenicale Massaro e Crimi fanno la voce grossa ed ai cuneesi non basta la rete di Riviera.

 

Nel Girone B fugge in solitaria la Caramagnese che espugna il campo del Sant’Albano Stura per 1-4 (Alessio, Bordone, Audisio e Ferraro dopo la rete casalinga di Carone) e sfrutta la sconfitta della Niellese sul campo del Fortesan Genola (4-2, doppietta di Politano, Zaccaria e Gerbaldo per i padroni di casa Fernandez ed Ait per gli ospiti) per allungare a +4 in classifica.
Il Gallo supera il Piobesi per 1-2, decisivo il centro del portiere Calzetta su calcio di rigore dopo il botta e risposta tra De Finis e Scavino mentre l’S.G.F. disintegra per 6-2 il Piazza grazie a Paolo Bruna (tripletta), Bindolo, Roca e Lorenzo Bruna che rendono vane le reti ospiti di Canavese e Barreca.
Successi netti per Lamorrese e Vottignasco che battono rispettivamente Racco ’86 (0-2, Morra e Bendahmane) ed Orange Cervere (3-0, Colombano, Casalloni e Margaria).
Fatica leggermente di più, invece, il Ceresole d’Alba che espugna il campo dello Sporting Cavallermaggiore per 1-2: ai ragazzi di mister Chiarla non basta la rete di Pascale che viene ribaltata dai centri di Gallino ed Avattaneo.

 

Terza Categoria Girone A – I Risultati della 7ª giornata

 

Gem Tarantasca – Virtus Busca 3-1
Margaritese – Madonna delle Grazie 2-0
New Ronchi – Madonna Bruna 1-2
Paesana Valle Po – Bernezzo 1-0
Pol. Castagnole – Santa Croce 4-2
Valle Stura – Castellettese 2-5
Riposa San Rocco Bernezzo

 

CLASSIFICA

Bernezzo 15*, Castellettese 15, Pol. Castagnole 13*, Gem Tarantasca 13*, Paesana Valle Po 13, Margaritese 12, Santa Croce 10, San Rocco Bernezzo 10*, Madonna delle Grazie 7, Valle Stura 4*, Madonna Bruna 4, New Ronchi 3, Virtus Busca 2

 

Terza Categoria Girone B – I Risultati della 7ª giornata

 

Fortesan Genola – Niellese 4-2
Piobesi – Gallo 1-2
Racco ’86 – Lamorrese 0-2
S.G.F. – Piazza 6-2
Sant’Albano Stura – Caramagnese 1-4
Sporting Cavallermaggiore – Ceresole d’Alba 1-2
Vottignasco – Orange Cervere 3-0

 

CLASSIFICA

Caramagnese 18, Niellese 14, Gallo 13, Piobesi 11, S.G.F. 10, Ceresole d’Alba 10, Lamorrese 9, Vottignasco 9, Racco ’86 9, Sant’Albano Stura 9, Fortesan Genola 8, Orange Cervere 7, Sporting Cavallermaggiore 6, Piazza 5

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it