Volley Serie C/M: Savigliano batte 3-0 il Cus Torino

0
362

Martedì 28 ottobre 2014 – Ore 10.00 – La partita contro il Cus Torino presentava l’incognita di una compagine composta per la quasi totalità da atleti universitari provenienti da altre regioni e quindi sconosciuti se non per lo studio video effettuato dai tecnici.

L’inizio gara poi è stato ritardato di oltre un’ora per l’assenza in palestra di un defibrillatore che da regolamento per la stagione 2014/15 deve essere presente in ogni gara ufficiale dei campionati regionali.

 

Capitan Gallo e compagni iniziano un po’ contratti a causa della lunga attesa, così faticano a prendere le misure agli avversari che si portano sul 9 a 6 e poi 11 a 9. Il sestetto biancoblu, composto da Osella e Carollo in diagonale palleggio/opposto, Gallo e Casale schiacciatori, Ghio e Pattarino al centro e Merlone libero, però trovate le giuste contromisure a muro e al servizio comincia a contenere le azioni offensive avversarie, e a bombardare in attacco con Carollo e Casale. Così punto su punto, si arriva rapidamente al definitivo 18-25.

 

Nel secondo il GERBAUDO riparte come aveva finito, buoni servizi e Carollo a concretizzare le molte difese di squadra, così mister Bonifetto ha la preziosa possibilità di effettuare qualche cambio per permettere a tutti i suoi effettivi di prendere confidenza con il ritmo partita. A metà set tocca a Caula prende il posto di Gallo, all’inizio del terzo Bertola sostituisce Pattarino e poco dopo Bossolasco rileva un buon Casale al suo rientro dopo l’infortunio. Il terzo vede una fase iniziale equilibrata, poi però il Gerbaudo prende tre punti di vantaggio che conserverà fino all’attacco conclusivo di Caula che sigla il 25 a 22.
Prossimo turno sabato 1/11 alle ore 18,00 al Palazzetto di via Giolitti contro il Mondovì.

 

CUS TORINO – GERBAUDO SAVIGLIANO 0 – 3 (18-25, 13-25, 22-25)

 

Savigliano: Osella, Rabbia P., Carollo P., Bosio E., Gallo D., Casale F., Bossolasco F., Caula M., Pattarino M., Ghio G., Bertola P., Merlone A.
Allenatori: Bonifetto, Bono
Dirigente: Bossolasco