Seconda Categoria – Pareggio nel big match tra Cortemilia e Stella Maris. Nel Girone M tre squadre al comando

0
308

Martedì 28 ottobre 2014 – Ore 09.50 – Ancora un fine settimana con tantissime marcature quello della Seconda Categoria cuneese che ha visto andare in scena i gironi I, L ed M per la 7ª giornata e dell’8ª giornata per il raggruppamento N.

 

Nel Girone I sale al terzo posto il Pro Polonghera che espugna il terreno di gioco dello Scalenghe grazie alle reti di Caffaro e Mennitto. Adesso la vetta è a sole due lunghezze con Piossasco e Perosa nel mirino. Vittoria di misura anche per l’Atletico Racconigi che fatica più del previsto per avere la meglio del Roletto Val Noce. A regalare il successo ai racconigesi è la doppietta di Mendola che ancora una volta toglie le castagne dal fuoco.

 

Nel Girone L tanto tuonò che non piovve. Ed è proprio così che il big match tra Cortelimia e Stella Maris termina con un 1-1 molto equilibrato. Succede tutto nella ripresa con il momentaneo vantaggio per i padroni di casa firmato da Bertone ed il pareggio degli ospiti in pieno recupero con Giardino. Derby favore, invece, per il Canale 2000 do mister Gallarato che fa valere il fattore campo contro il Sanfrè: doppietta di Ruggieri per i canalesi intervallata dal momentaneo pareggio dei Ciravegna’s boys firmata da Brizio.
Muove la classifica anche il fanalino di coda Sommarivese a cui non bastano le reti di Anelli e Tuninetti per battere il Mezzaluna che rimonta il duplice svantaggio con Mundula e Piazza.
Successo esterno, infine, per il Pro Sommariva che espugna il campo del Torretta per 1-2: Trapani e Nervo ribaltano il momentaneo vantaggio avversario firmato da Dobria.

 

Nel Girone M crolla la capolista Bandito sotto i colpi di un Murazzo orfano del dimissionario mister Giraudo. Con in panchina il dirigente Riva il Murazzo coglie una gran vittoria grazie alle reti di Pompeiano, Buluggiu e Bertolino. Non approfitta di questo scivolone lo Sportroero che a sua volta viene fermato dal Pro Savigliano sul 2-2: doppietta di Ferrero (sei gol per lui nelle ultime due gare) mentre per gli ospiti le reti sono state messe a segno da Dogliani e Riorda.
Vince e convince, invece, la Roretese 1975 che liquida con un netto 3-0 il San Chiaffredo che cede dinnanzi alle reti di Ariaudo, Fissore e Florio. In zona play off il Genola si conferma bestia nera dell’Olimpic Saluzzo sconfiggendolo ancora una volte di misura grazie alla rete di Nayaga in avvio di gara. Belle vittorie per Costigliolese e Manta che sconfiggono rispettivamente Villafalletto (3-1, doppietta di Bunino e Falco per i padroni di casa e Paoletti per i ragazzi di mister Bottero) e Dea Narzole (1-5, vantaggio iniziale di Cerrone per i Ciravegna’s boys prima del pokerissimo mantese firmato da Motta, Dematteis, Casalloni, Vincenti e Delmastro. Prima soddisfazione, infine, per mister Caratto ed il suo Villanova Solaro che dopo quasi due mesi cogli i primi tre punti espugnando il terrendo di gioco del Val Maira: doppietta di Oberto per i padroni di casa prima della rimonta ospite firmata da Tealdi, Ambrassa e Apuzzo.

 

Nel Girone N vola sempre di più l’Azzurra che, sfruttando il turno di riposo dell’Ama Brenta Ceva, porta a sette i punti di vantaggio sulle inseguitrici. Questa volta la vittima sacrificale è il Bisalta del mister-giocatore D’Errico che viene travolto dalle reti di Mana, Ghibaudo e Civalleri.
Successi interni per Samichelese e Caraglio che fanno valere il fattore campo rispettivamente contro Auxilium Cuneo (6-1, pokerissimo del solito Massa Boa e rete di Borello) e Bagnasco (2-0, doppietta di Viale). In coda sconfitte per Villanova e Monastero di Vasco che vengono battute da Carrù (1-0, Crosetti) e Fontanellese (0-2, doppietta di Politanò).
Chiude il programma il pareggio per 1-1 tra Tre Valli e San Benigno: a Provenzale risponde Bertola.

 

Seconda Categoria Girone I – I Risultati della 7ª giornata

 

Perosa – Bricherasio Bibiana 3-1
Piossasco – Pol. Bruinese 3-1
Roletto Val Noce – Atletico Racconigi 1-2
San Bernardo – Aurorarinascita Piossasco 0-0
San Pietro Val Lemina – Candiolo 0-0
Scalenghe – Pro Polonghera 1-2
Riposa Vinovo Boys

 

CLASSIFICA

Piossasco 15*, Perosa 15, Pro Polonghera 13*, Candiolo 13, Bricherasio Bibiana 12, Aurorarinascita Piossasco 9*, Atletico Racconigi 9, Pol. Bruinese 7, San Bernardo 7*, Vinovo Boys 6*, San Pietro Val Lemina 5, Scalenghe 2*, Roletto Val Noce 1*

 

Seconda Categoria Girone L – I Risultati della 7ª giornata

 

Buttiglierese – Salsasio 1-0
Canale 2000 – Sanfrè 2-1
Cortemilia – Stella Maris 1-1
Pro Valfenera – Spartak San Damiano 0-3
Sommarivese – Mezzaluna 2-2
Torretta – Pro Sommariva 1-2
Riposa Pralormo

 

CLASSIFICA

Stella Maris 15, Cortemilia 15, Mezzaluna 12, Pralormo 11*, Sanfrè 10*, Canale 2000 10*, Pro Sommariva 10, Buttiglierese 9, Spartak San Damiano 7*, Salsasio 6, Pro Valfenera 4*, Torretta 3*, Sommarivese 2*

 

Seconda Categoria Girone M – I Risultati della 7ª giornata

 

Costigliolese – Villafalletto 3-1
Val Maira – Villanova Solaro 2-3
Murazzo – Bandito 3-0
Pro Savigliano – Sportroero 2-2
Dea Narzole – Manta 1-5
Olimpic Saluzzo – Genola 0-1
Roretese 1975 – San Chiaffredo 3-0

 

CLASSIFICA

Bandito 14, Sportroero 14, Roretese 1975 14, Genola 13, Costigliolese 13, Murazzo 10, Manta 10, Villafalletto 10, San Chiaffredo 9, Olimpic Saluzzo 9, Pro Savigliano 7, Val Maira 3, Villanova Solaro 4, Dea Narzole 3

 

Seconda Categoria Girone N – I Risultati della 8ª giornata

 

Azzurra – Bisalta 3-0
Caraglio – Bagnasco 2-0
Carrù – Villanova 1-0
Monastero di Vasco – Fontanellese 0-2
Sanmichelese – Auxilium Cuneo 6-1
Tre Valli – San Benigno 1-1
Riposa Ama Brenta Ceva

 

CLASSIFICA

Azzurra 21, Ama Brenta Ceva 14*, Sanmichelese 14, Caraglio 14, San Benigno 11*, Carrù 11*, Fontanellese 10*, Bisalta 10*, Tre Valli 10, Auxilium Cuneo 8*, Bagnasco 8*, Monastero di Vasco 3, Villanova 0

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it