Nasce Breedy: i prodotti tipici in vendita on line

0
390

Una piattaforma che integra la vendita con la promozione e valorizzazione del territorio cuneese

Martedì 28 ottobre 2014 – 8.45

È stato presentato, lunedì 27 ottobre in Camera di commercio, Breedy progetto che nasce quale esito del “Laboratorio di innovazione territoriale”, promosso da CSR Piemonte (Unioncamere Piemonte e Regione Piemonte) e realizzato con la collaborazione tecnica di Mixura.

Breedy è una piattaforma che integra la vendita on line di prodotti tipici con la promozione e valorizzazione del territorio cuneese: le aziende mettono a disposizione i loro prodotti, ma anche le loro storie intrecciate con la storia del territorio.

 

Il denominatore comune di tutte le aziende aderenti al progetto Breedy è rappresentato dalla condivisione di una visione strategica ispirata ai principi e valori della responsabilità sociale coniugati a quelli dell’innovazione: “Ci siamo chiesti perché, nonostante l’impegno e il lavoro amorevole che giornalmente mettiamo nelle nostre imprese agricole, siamo costretti a mandare la produzione su un mercato dove l’unica cosa che conta è la legge della domanda e dell’offerta. Le nostre certificazioni sono: la tradizione che ci è stata tramandata, il giudizio di chi consuma i nostri prodotti e la nostra coscienza. Breedy nasce con la volontà di portare sulla vostra tavola non solo i nostri prodotti ma anche le nostre storie e la nostra genuinità”.

 

In particolare l’aspetto relativo alla creazione di un “grande gioco del territorio” verrà sviluppato in una fase successiva. L’obiettivo del gioco sarà quello di premiare la riscoperta e la conoscenza del territorio attraverso “missioni” che permetteranno di accumulare punti e sconti sull’acquisto dei prodotti proposti da Breedy. Le “missioni”, potranno essere di taglio educativo-esperienziale (partecipare alla vendemmia, visitare una cascina…) o storico-culturale, volte alla riscoperta del patrimonio artistico del cuneese.
Breedy intende crescere, aggregando nuove imprese che condividano gli stessi valori.

 

Per maggiori informazioni www.breedy.co

 

Redazione