Futsal in Granda: Altro tonfo per il Bra; in D vince solo l’Orange Cervere

0
392

Martedì 28 ottobre 2014 – ore 19.44 – Tre sconfitte su quattro, giusto per non perdere il vizio. Piange ancora il futsal cuneese di serie C2 e serie D, che vede la sola vittoria dell’Orange Cervere e le cadute in serie di Bra (C2), Paesana e La Granda.

 

 

Che dire del Bra? Un gruppo giovane, fatto di ragazzi inesperti o che, nella migliore delle ipotesi, devono riprendere lo smalto dei giorni migliori, non può di certo produrre risultati esaltanti. Lo sa bene la società, che già nelle scorse giornate aveva detto di puntare molto sul girone di ritorno, quando i meccanismi saranno maggiormente rodati. Ora, nella sesta giornata, c’è però da registrare il quinto ko, più che atteso quasi preannunciato, contro la corazzata Dorina. A dire il vero, il 5-2 finale per i padroni di casa ha messo in luce alcuni miglioramenti sul piano del gioco, ma la strada, per una squadra che occupa ancora l’ultima piazza, sembra comunque in salita.

 

Nelle altre partite, si segnala invece la seconda vittoria stagionale del Napoli Club, che, a differenza dei braidesi, sembra aver già portato ad un buon livello il percorso di rafforzamento dei meccanismi di squadra, vincendo agevolmente in casa contro lo Sporting Orbassano per 9-6. In testa, ora, la sola Polisportiva Pasta, vincente con il risultato di 5-1 nel testacoda contro il Real Mirafiori.

 

In serie D, come detto, spicca la vittoria, unica di una cuneese, dell’Orange Cervere di Garofalo, che schiaccia a domicilio il Filadelfia Moncalieri con un rotondo 6-2, grazie alle doppiette di Cumerlato, Gagna e Pocchiesa. Cadono, per contro, le altre due compagini nostrane, appaiate al penultimo posto della classifica: La Granda (Bonetto 2, Ambrosino 2, Davide Cavallera 1) perde 9-5 contro il forte Don Bosco Alessandria, mentre il Paesana viene umiliato dall’Onlus Lenci con un 10-2 che fa male. A punteggio pieno, dopo tre giornate, il solo San Remo 72, che si porta a quota nove, battendo 7-4 il Villarbasse nel big match di giornata.

 

Serie C2 girone B – I risultati della sesta giornata
Dorina-Bra 5-2
Napoli-Sporting Orbassano 9-6
Olympia Piossasco-J Stars 1-9
Polisportiva Pasta-Real Mirafiori 5-1
Sporting Cenisia-Polisportiva Bardonecchia 0-0

 

Classifica
Pasta 15, Sporting Cenisia 13, Dorina 13, Bardonecchia 11, J Stars 9, Napoli Club 7, Sporting Orbassano 7, Cantarana 4, Olympia Piossasco 3, Real Mirafiori 1, Bra 1.

 

Serie D girone B – I risultati della terza giornata
Aurora Nichelino-Perosa 5-3
Filadelfia Moncalieri-Orange Cervere 2-6
La Granda-Don Bosco Alessandria 5-9
Onlus Lenci-Paesana Valle Po 10-2
Sanremo 72-Villarbasse 7-4

 

Classifica
Sanremo 72 9, Onlus Lenci 7, Pinerolo 6, Villarbasse 6, Don Bosco Alessandria 6, Aurora Nichelino 4, Saturnio 3, Perosa 3, Orange Cervere 3, La Granda 1, Filadelfia Moncalieri 0.

 

Carlo Cerutti