Basket Serie D: Savigliano, vittoria di carattere a Giaveno

0
356

Martedì 28 ottobre 2014 – Ore 11.08 – Importante vittoria per la BB.Cos a Giaveno, che strappa due punti fondamentali su un campo ostico come quello della Val Sangone, ad una squadra ancora ferma in classifica.

 

 

Il riscaldamento pre partita avviene nell’attesa di Icardi, da due match in ritardo causa impegni lavorativi. Lo starting five è motivato al punto giusto: Grezda, Masento, Eandi, Eula e Giacone partono con il turbo innestato. Per lunghi minuti si segna con il contagocce, ma alcuni contropiedi conducono le giovani Pantere in testa già alla fine del primo quarto. Un grande Grezda si prende molte responsabilità coadiuvato dal febbricitante Capitan Masento, mentre Eandi riesce alla perfezione a limitare un sempre preciso Colmo. Nel secondo quarto arriva il centro titolare Icardi che assieme Eula deciderà di installarsi in area per prendere il comando della zona colorata. All’intervallo sono già 11 i punti di vantaggio, con addirittura 38 punti segnati.

 

Alla ripresa i locali mettono in atto la zona nel tentativo di imbrigliare le manovre di attacco, ma Savigliano si stringe in un gruppo unitissimo e sbrogliano la matassa della zona. In queste fasi sono degne di nota le ali piccole della BB.Cos: Giacone, Sales e uno splendido Eandi coprono magnificamente quel delicato ruolo della terra di mezzo fra piccoli e lunghi e riescono a respingere gli attacchi locali. Alla fine qualche patema per disattenzioni e palle perse rischia di rovinare la festa, ma il risultato finale è veritiero a suggello di una ottima prestazione delle giovani Pantere Saviglianesi.
Prossimo appuntamento: Domenica 2 novembre alle ore 20 al Palaferrua contro Asti.

 

Giaveno – BB.Cos Savigliano 65-78

(15 – 13; 23 – 14; 14 – 17; 16 – 21)

 

BB.Cos Savigliano: Icardi 10, Giacone 9, Masento 18, Eula 7, Eandi 12, Grazda 9, Sales 3, Mellano 2, Origlia.