Alba: uomo in manette per stalking

0
329

Da tempo minacciava e perseguitava la ex-fidanzata

Martedì 28 ottobre 2014 – 14.45

I fatti risalgono al 25 ottobre scorso quando una pattuglia del Nucleo Radiomobile di Alba è intervenuta in una zona periferica della città a seguito della segnalazione della presenza di un uomo che brandiva minacciosamente un coltello nei confronti della ex-fidanzata e del padre di lei.

 

All’arrivo dei militari l’uomo, L.T. di 28 anni e con precedenti denunce per stalking, era riuscito a liberarsi del coltello. La ex-fidanzata, una giovane albese di 25 anni, ha raccontato ai militari che l’uomo l’aveva raggiunta sul posto di lavoro, aveva aspettato che uscisse e quindi aggredita violentemente, incurante del fatto che ci fossero altri colleghi e il padre il quale, da qualche tempo, l’accompagnava per proteggerla. Le molestie andavano avanti da qualche tempo.

 

All’arrivo dei carabinieri l’uomo non ha opposto resistenza ed è stato ammanettato e rinchiuso nella Casa Circondariale di Asti in cui rimarrà in custodia cautelare, così come disposto dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Asti che ha convalidato l’arresto.

 

Redazione