Volley B1/M: Mondovì imperioso, Cagliari steso 3-0

0
319

Domenica 26 ottobre 2014 – Ore 18.50 – Grande prestazione da parte del Vbc S.C. Rent Bruno F.lli Mondovì, che in trasferta piega con un rotondo e netto 3-0 il Cagliari dopo 1 ora e 20’ di gioco effettivo. Per tutta la gara i monregalesi sono stati sempre e costantemente avanti nel punteggio, dimostrando una netta superiorità sulla formazione cagliaritana, dove il solo schiacciatore Galabinov, autore nel complesso di 13 punti, è riuscito a reggere il confronto con i martelli monregalesi.

Per il Vbc S. C. Rent Bruno F.lli, quindi, una prova decisamente convincente, con un un livello di gioco e di amalgama del gruppo già decisamente avanzati e che fanno ben sperare per il prosieguo di questa stagione.
“I 17 muri fatti nei tre set disputati a fronte di una ricezione del Cagliari al 76% – commenta al termine dell’ incontro coach Mauro Barisciani – fotografano la partita alla perfezione. Non abbiamo mai rischiato nulla, commettendo la metà degli errori fatti dagli avversari. Siamo stati molto bravi a saper approfittare al meglio della loro grande difficoltà a mettere la palla a terra, meritando ampiamente questi 3 punti”.
Assente Cherasco, Mauro Barisciani e Flavio Rocca sono partiti inizialmente con Cortellazzi in palleggio, Ghibaudo opposto, capitan Longo e Parusso centrali, Manassero e Menardo in banda, Garello libero, inserendo durante il match Peirano e Mangano.

 

Nel set d’ apertura il Vbc S.C. Rent Bruno F.lli parte subito con il piede schiacciato sull’ acceleratore, portandosi in un amen sul 5-1 grazie ad un gran muro di Cortellazzi e successivamente sull’ 8-3 con un bell’ attacco di Ghibaudo. Ormai il parziale è indirizzato a favore dei monregalesi: Parusso con un gran primo tempo sigla il 13-7, Menardo con un bell’ attacco realizza il 20-10, Ghibaudo con un gran diagonale mette a terra il 23-13, Cortellazzi sigla il 24-14 ed infine un muro di Manassero firma il punto del definitivo 25-14, mentre viene inserito Mangano.
Nella seconda frazione vi è sostanziale equilibrio sino al 4 pari, poi i monregalesi cambiano marcia e vanno via: un gran primo tempo di Parusso realizza il 6-4, due muri consecutivi di Cortellazzi permettono al Vbc S.C. Rent Bruno F.lli di allungare 8-4 al primo time out tecnico. I monregalesi continuano a tenere il piede schiacciato sull’ acceleratore ed il divario fra le due compagini aumenta notevolmente: Manassero sigla il 16-8, Menardo mette a terra il 20-12, un gran muro di Cortellazzi vale il 22-15, Manassero realizza il 24-17 dopo una spettacolare difesa di Garello ed infine Manassero realizza il punto del definitivo 25-18.

 

Anche nel terzo set il liet motiv del match è sempre il medesimo: il Vbc S.C. Rent Bruno F.lli domina dall’ inizio alla fine senza grosse difficoltà: capitan Longo, ben smarcato dal solito lucido Cortellazzi, realizza il 6-3 con un imperioso primo tempo, Ghibaudo mette a terra l’ 8-4, Parusso con due muri consecutivi sigla il 10-6 ed il successivo 11-6. Dentro prima Peirano e poi Mangano, ma il Vbc S.C. Rent Bruno F.lli continua la sua corsa: Manassero con un gran diagonale sigla il 16-9, Cortellazzi con un ace realizza il 18-12, Menardo mette a terra il 21-16 dopo una spattacolare difesa di Manassero, Parusso con un bel primo tempo sigla il 24-17 ed infine Cortellazzi con l’ ennesimo gran muro firma il punto del definitivo 25-18.

 

Nel prossimo week-end il Campionato di serie B1 osserverà il primo dei quattro turni di pausa previsti quest’ anno dal calendario e pertanto il Vbc S.C. Rent Bruno F.lli tornerà in campo sabato 8 novembre, quando per la terza giornata del girone d’andata ospiterà alle ore 21 al Pala “Nino Manera” l’Iglesias, formazione ampiamente alla portata e che nei primi due turni ha subito due sconfitte per 3-0. Per i monregalesi una ghiotta possibilità per conquistare il terzo successo su altrettante gare disputate e portarsi così a quota 9 punti.

 

BRUNELLO PRETTE