Seconda Categoria: Cortemilia vs Stella Maris, scontro tra titani! Nel Girone M spicca Olimpic Saluzzo-Genola

0
373

Venerdì 24 ottobre 2014 – Ore 16.45 – Ancora un week end di spessore per la Seconda Categoria cuneese con il Girone N impegnato nell’8ª giornata ed i raggruppamenti I, L ed M che affronteranno, invece, il settimo turno.

 

Nel Girone I dovrebbe essere una giornata relativamente abbordabile, almeno sulla carta, per l’Atletico Racconigi che sarà impegnato sul campo del fanalino di coda Roletto Val Noce ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale. Trasferta simile anche per il Pro Polonghera che dovrà vedersela sul terreno di gioco dello Scalenghe, penultimo in classifica ed ancora a secco di vittorie.

 

Nel Girone L è tempo di scontro diretto. A Cortemilia, infatti, i padroni di casa di mister Ferrero attendeono la Stella Maris in quello che, oltre ad essere un derby, è il big match di giornata tra le due capolista del raggruppamento. Spera in un bel pareggio per potersi riavvicinare alla vetta il Sanfrè di mister Ciravegna che dopo l’ultima sconfitta casalinga per mano del Cortemilia farà visita ad un Canale 2000 in risalita.
In coda va alla ricerca della prima vittoria stagionale la Sommarivese che attende il Mezzaluna mentre la Pro Sommariva cercherà di rispettare i pronostici sul terreno di gioco del Torretta.

 

Nel Girone M la capolista Bandito cercherà di tornare alla vittoria dopo il pareggio con l’Olimpic Saluzzo e per farlo dovrà battere la resistenza del Murazzo. Sperano in un passo falso della prima della classe, invece, Sportroero e Roretese 1975 che incroceranno i guantoni rispettivamente contro Pro Savigliano e San Chiaffredo. Sarà gara aperta a qualsiasi risultato, invece, quella che vedrà di fronte Olimpic Saluzzo e Genola, grandi protagoniste della passata stagione ai play off quando ad avere la meglio furono Ruffino e compagni che espugnarono il ‘Domenico Savio’ per 0-2. Si preannuncia affascinante anche lo scontro diretto per i play off tra Costigliolese e Villafalletto appaiate in classifica a quota 10 punti.
In coda il Villanova Solaro di mister Caratto prova a sbloccarsi sul campo di un Val Maira in forte difficoltà mentre il Dea Narzole cercherà di far valere il fattore casalingo contro il buon Manta.

 

Nel Girone N l’Azzurra di mister Burgato, complice il turno di riposo dell’Ama Brenta Ceva, ha la grande occasione per allungare ancora in vetta ma per farlo dovrà battere il sempre temibile Bisalta di bomber Lele D’Errico. Turni casalinghi per le due inseguitrici Samichelese e Bagnasco che partono con i favori del pronostico rispettivamente contro Auxilium Cuneo e Bagnasco mentre il San Benigno sarà di scena sul difficile campo di un Tre Valli voglioso di riscattare l’ultima sconfitta.
In coda il Monastero di Vasco va alla ricerca del secondo ‘urrà’ stagionale attendendo la neo promossa Fontanellese mente il Carrù tenterà di non regalare nulla al Villanova ancora a secco di vittorie e fermo al palo.

 

Seconda Categoria Girone I – Il Programma della 7ª giornata (Domenica 26 ottobre – Ore 14.30)

 

Perosa – Bricherasio Bibiana
Piossasco – Pol. Bruinese
Roletto Val Noce – Atletico Racconigi
San Bernardo – Aurorarinascita Piossasco
San Pietro Val Lemina – Candiolo
Scalenghe – Pro Polonghera
Riposa Vinovo Boys

 

CLASSIFICA

Candiolo 12, Piossasco 12*, Bricherasio Bibiana 12, Perosa 12, Pro Polonghera 10*, Aurorarinascita Piossasco 8*, Pol. Bruinese 7, Atletico Racconigi 6, Vinovo Boys 6, San Bernardo 6*, San Pietro Val Lemina 4, Scalenghe 2*, Roletto Val Noce 1*

 

Seconda Categoria Girone L – Il Programma della 7ª giornata (Domenica 26 ottobre – Ore 14.30)

 

Buttiglierese – Salsasio
Canale 2000 – Sanfrè
Cortemilia – Stella Maris
Pro Valfenera – Spartak San Damiano
Sommarivese – Mezzaluna
Torretta – Pro Sommariva
Riposa Pralormo

 

CLASSIFICA

Stella Maris 14, Cortemilia 14, Mezzaluna 11, Pralormo 11, Sanfrè 10*, Canale 2000 7*, Pro Sommariva 7, Buttiglierese 6, Salsasio 6, Spartak San Damiano 4*, Pro Valfenera 4*, Torretta 3*, Sommarivese 1*

 

Seconda Categoria Girone M – Il Programma della 7ª giornata (Domenica 26 ottobre – Ore 14.30)

 

Costigliolese – Villafalletto 24/10 Ore 21.00
Val Maira – Villanova Solaro 24/10 Ore 21.00
Murazzo – Bandito
Pro Savigliano – Sportroero
Dea Narzole – Manta
Olimpic Saluzzo – Genola
Roretese 1975 – San Chiaffredo

 

CLASSIFICA

Bandito 14, Sportroero 13, Roretese 1975 11, Genola 10, Villafalletto 10, Costigliolese 10, San Chiaffredo 9, Olimpic Saluzzo 9, Murazzo 7, Manta 7, Pro Savigliano 6, Val Maira 3, Dea Narzole 3, Villanova Solaro 1

 

Seconda Categoria Girone N – Il Programma della 8ª giornata (Domenica 26 ottobre – Ore 14.30)

 

Azzurra – Bisalta
Caraglio – Bagnasco
Carrù – Villanova
Monastero di Vasco – Fontanellese
Sanmichelese – Auxilium Cuneo
Tre Valli – San Benigno
Riposa Ama Brenta Ceva

 

CLASSIFICA

Azzurra 18, Ama Brenta Ceva 14, Sanmichelese 11, Caraglio 11, San Benigno 10*, Bisalta 10*, Tre Valli 9, Auxilium Cuneo 8*, Bagnasco 8*, Carrù 8*, Fontanellese 7*, Monastero di Vasco 3, Villanova 0

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it