Futsal in Granda: Bra, nulla da fare con la capolista! In D 4-4 tra Paesana e La Granda

0
501

Martedì 21 ottobre 2014 – ore 17.40 – In attesa della sfida di questa sera tra Orange Cervere e San Remo 72, continua il momento non felicissimo del calcio a 5 cuneese, che vede l’ennesima sconfitta del Bra in C2 ed il pari, seppur spettacolare, tra Paesana e La Granda in Serie D.

 

Poco da raccontare del Bra, che era impegnato nel più classico dei testacoda contro una Polisportiva Pasta fin qui imbattuta. 7-2 il risultato finale in favore degli ospiti, che hanno punito l’eccessiva mancanza di lucidità sotto porta dei braidesi, bravi a reggere l’urto nel primo tempo, ma incapaci di concretizzare la buona mole di gioco prodotta. A segno per i “bianchi” Conti e Martini, autori del doppio vantaggio cuneese nella prima frazione, poi recuperato dalla capolista. Quest’ultima è stata brava, per contro, a chiudere la prima frazione sul 3-2, anche grazie ad un clamoroso errore in fase di finalizzazione di Pagliero, e a dilagare nella ripresa a schemi ormai saltati in casa braidese, mantenendosi saldamente in vetta a punteggio pieno.

 

Nelle altre sfide, tiene il passo del Pasta il solo Sporting Cenisia, corsaro sul campo di un J Stars in crisi evidente: 6-3 il risultato finale. Si accodano al tandem di testa, invece, Dorina e Bardonecchia, che si fanno del male a vicenda dividendosi, con un rocambolesco 2-2, lo scontro diretto in casa del Bardonecchia.
Vittoria di misura, molto rara per il calcio a 5, dello Sporting Orbassano, che strappa a fatica l’1-0 al fanalino di coda Real Mirafiori, portandosi a 7 punti in classifica; ma la vera sorpresa di giornata è l’inaspettato e fragoroso 8-1 con cui il Napoli Club liquida ed aggancia in classifica il Cantarana a 4 punti, relegando Bra e Real Mirafiori, appunto, all’ultima piazza.

 

Entusiasmante 4-4, invece, tra Paesana e La Granda, che hanno dato vita ad un frizzante primo derby cuneese di Serie D. Grande prova, nelle file tarantaschesi, di Andrea Cavallera, ancora una volta a segno, e di Bonetto, autore di una spettacolare tripletta, mentre tra i padroni di casa spicca la prestazione dell’indiavolato ex Macrì, che ha guidato la rimonta dei suoi, ottenuta proprio sul filo di lana, al termine di una sfida passata ad inseguire.

 

Nelle altre sfide, da segnalare la fuga del Villarbasse, capolista solitaria, in attesa dello scontro tra San Remo 72 e Orange Cervere di questa sera, dopo il 5-2 rifilato a domicilio all’Aurora Nichelino, così come fa scalpore il rotondo 9-2 del Saturnio Moncalieri nel derby cittadino contro il Filadelfia.

 

Calcio a 5 Serie C2 girone B – I risultati della quinta giornata
Bra-Polisportiva Pasta 2-7
J Stars-Sporting Cenisia 3-6
Napoli Club-Cantarana 8-1
Polisportiva Bardonecchia-Dorina 2-2
Sporting Orbassano-Real Mirafiori 1-0
Riposa: Olympia Piossasco

 

Classifica
Sporting Cenisia 12, Pasta 12, Dorina 10, Bardonecchia 10, Sporting Orbassano 7, J Stars 6, Cantarana 4, Napoli Club 4, Olympia Piossasco 3, Bra 1, Real Mirafiori 1.

 

Calcio a 5 Serie D girone B – I risultati della seconda giornata
Aurora Nichelino-Villarbasse 2-5
Don Bosco Alessandria-Pinerolo 1-4
Paesana-La Granda 4-4
Perosa-Onlus Lenci 1-4
Saturnio Moncalieri-Filadelfia Moncalieri 9-2
Orange Cervere-San Remo 72 (martedì 21/10, ore 21.00)

 

Classifica
Villarbasse 6, Onlus Lenci 4, Perosa 3, Don Bosco Alessandria 3, San Remo 72* 3, Pinerolo 3, Saturnio Moncalieri 3, Paesana 1, Aurora Nichelino 1, La Granda 1, Filadelfia Moncalieri 0, Orange Cervere* 0.

 

Carlo Cerutti