Eccellenza 10ª giornata: un buon Saluzzo ferma il Casale sullo 0-0

0
340

Domenica 19 ottobre 2014 – Ore 11.00 – Termina con uno 0-0 avaro di emozioni la sfida tra Saluzzo e Casale, valida per la 10ª giornata del campionato d’Eccellenza. Al ‘Damiano’, dinnanzi ad un pubblico folto a dispetto del giorno di gioco, le due squadre disputano una gara d’attesa con i padroni di casa leggermente più propositivi e gli ospiti senza particolare foga.

 

I primi minuti di gioco, infatti, sono di studio puro e gli unici tentativi in fase offensiva arriva dalle azioni individuali di un Morero voglioso di mettersi in mostra. Le conclusioni del giovane talento granata, però, termina ampiamente fuori dallo specchio della porta.
Si gioca principalmente nella fascia centrale del campo: Caracciolo prova a farsi vedere per costruire la manovra ma viene ben controllato dalla linea mediana nerostellata mentre Selvarolo, grande atteso, viene imbottigliato dalla coppia Silvestri-Priolo un vero lusso per la categoria.
Con il passare dei minuti il Casale mette il naso in avanti: Russo viene murato in area di rigore da Carli sugli sviluppi di un calcio d’angolo mentre, pochi istanti dopo, Canonico manda a lato da posizione favorevole. Il finale di primo tempo è di marca completamente ospite e su calcio d’angolo è Russo ad avere la palla del possibile vantaggio ma il suo tentativo di testa lambisce il palo.

 

Nella ripresa il Saluzzo parte forte: al 3’, infatti, Magno inventa per Selvarolo in profondità, Portaluppi esce a valanga e rinvia sui piedi di Morero che calcia indisturbato a porta vuota trovando il salvataggio in extremis di Priolo che salva sulla linea.
Il Casale si intimorisce ed abbassa il baricentro lasciando maggior spazio ai granata che colgono su punizione una clamorosa traversa con Caserio. Dalla parte opposta del campo ci provano in contropiede con Pavesi, ben imbeccato da Canonico, che anticipa Peano in uscita concludendo a lato di un soffio.
Il finale di gara è tutto tranne che emozionante, le due squadre si ritirano nella propria metà campo e si accontentano di spartirsi il bottino in palio. Termina con uno 0-0 che dà morale al Saluzzo mentre per il Casale continuano gli alti e bassi.

 

SALUZZO – CASALE 0-0

 

SALUZZO: Peano, Allasia (35’st Brignolo), Serra, Caracciolo, Carli, Marzanati, Magno, Casassa, Selvarolo (14’st Peyracchia), Caserio, Serra. A disp: Ghiglione, Tallarico, Mucciolo, Demaria, Moretti. All: Rignanese
CASALE: Portalupi, Molica Nardo, Balzo, Priolo, Silvestri, Canonico, Mazzucco, Gerbaudo (23’st Lodi), Zenga, Russo, Pavesi (33’st Germano). A disp: Castagnone, De Giuli, Daffara, Marianini, Pellicani. All: Delvecchio
NOTE: Ammoniti Mazzucco, Carli, Canonico

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it